È di Nave la regina del calcio a 7 arancioblù
di Bruno Forza

La navense Due Effe Liquori e Bevande nata nel 2011 completa lo stuolo di vittorie e dopo aver vinto campionato Open, Coppa Leonessa e campionato Elite fa suo anche il titolo provinciale, battendo ai supplementari Folgore per 4-1


La scalata è compiuta, in tempi da record. Due Effe Liquori e Bevande sale sulla vetta più alta del calcio a 7 provinciale open e realizza quella che solamente due anni fa pareva pura utopia.
 
Era l’estate del 2011, quando un gruppo di amici di Nave decisero di dare vita a una squadra che nel giro di 24 mesi avrebbe vinto tutto quello che si poteva mettere in bacheca: Campionato Open, Coppa Leonessa, Campionato di Élite e titolo provinciale.
 
Merito di un gruppo compatto con individualità di spicco, che ha saputo imporsi sulla Folgore, compagine che avrebbe fatto tremare le gambe a molte rivali.
 
Basta scorrere i nomi della formazione in maglia rossa per accorgersi del potenziale di una squadra che fa di classe ed esperienza il suo fiore all’occhiello, con numerosi ex professionisti in campo, su tutti il numero 10 Piovani.
 
Il settebello di Nave sfiora il gol in avvio e in chiusura di tempo con un missile di Stoychev che fa tremare la traversa e una fiammata di Fanelli che colpisce la base del palo. Poi i riflettori si spostano sul portiere Bettini (miglior giocatore della finale), che si traveste da superman negando il gol a Piovani, Preti e Inverardi con interventi prodigiosi.

A rompere gli equilibri ci pensa Arici al 4’ della ripresa. La sua zampata vale il vantaggio. La Folgore pareggia i conti al 15’ dopo una bella triangolazione tra Preti e Cortesi finalizzata dal numero 9.
 
Si va ai supplementari, e la conclusione da fuori di Vitali sporcata da Sberna porta avanti la Due Effe.
 
Il sipario lo chiude Fanelli con un eurogol prima della fuga per la vittoria di Arici, che sigla il poker, corona una prestazione superlativa e dà il via alla festa. 
 
 
Ufficio stampa Csi Brescia
Bruno Forza
030.312328
comunicazione@csi.brescia.it
csi_due_effe_liquori_e_bevande_campioni_2013.jpg csi_due_effe_liquori_e_bevande_campioni_2013.jpg csi_due_effe_liquori_e_bevande_campioni_2013.jpg