Corso di autodifesa per donne
di Redazione

Prenderŕ il via dal prossimo 11 giugno al palazzetto dello sport di Villanuova sul Clisi un corso di autodifesa per donne tenuto dal maestro di Karate Italo Franzoni, che adotterŕ il metodo Mln

 

Anche quest’anno, in collaborazione con l’Associazione Libertas, con l'assessorato allo Sport e tempo libero della Provincia di Brescia e con il patrocinio dall’Amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi, prende l’avvio il corso di autodifesa per le donne presso il palazzetto dello sport di Villanuova sul Clisi.
La durata del corso è prevista dall’11 giugno all’11 luglio, nelle sere di martedì e giovedì, dalle 20 alle 21.30.

Le lezioni del corso di autodifesa, organizzate dalla scuola karate di Villanuova s/C. “Nishiyama Asd”, diretta dall’insegnante tecnico di karate, di provata esperienza nel settore della difesa personale, Maestro Italo Franzoni, seguiranno un percorso formativo indirizzato al tema dell'antiaggressione e antistupro.

Questa iniziativa, denominata "Pink Belt Project" è nato all'interno del metodo"Mln", che cura unitamente alla parte pratica quella teorica, imposta il corso sulla percezione del pericolo in modo da predisporne l’allievo alla prevenzione.
S’impara così a difendersi e a comportarsi adeguatamente, acquisendo autostima e consapevolezza di se stessi.

Il corso si propone, così, di fornire un’educazione motoria specifica e una serie di tecniche di base che costituiranno un bagaglio sicuramente utile e valido per agire con maggior sicurezza nelle situazioni dove è messa in pericolo l'incolumità fisica della donna.

Il metodo adottato, "Mln" di cui la Libertas è depositaria, si sta imponendo sempre di più per la reale praticità con cui è possibile sin dall'inizio accostarsi, con risultati ed effetti concreti sin dalle prime lezioni ottenendo grandi soddisfazioni da tutti, giovani e meno giovani.

L’intenzione del gruppo karate è anche di proporre nel prossimo mese di settembre dei corsi dedicati ai giovani adolescenti, ma di questo sarà data una comunicazione più dettagliata nelle prossime settimane.

Per eventuali informazioni chiamare alla scuola karate di Villanuova S.C. “Nishiyama Asd.” l’insegnante tecnico Italo Franzoni al n. 349.5123623.

130517VillanuovaCorsoAutodifesaDonne.jpg