Meeting di Gavardo, staffetta in primo piano
di Cesare Fumana

Da metŕ settimana saranno presenti sulla pista di atletica del centro sportivo di Gavardo gli atleti azzurri della staffetta, per la preparazione dei prossimi appuntamenti e per partecipare domenica all'evento. Nella mattinata un confronto fra i tecnici dei 400 metri

 

Il Meeting nazionale di Atletica leggera Città di Gavardo - Memorial Max Corso, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, cresce d’importanza di anno in anno e sta diventando un punto di riferimento anche per la Fidal.
L’evento sportivo, in programma domenica 19 maggio, organizzato dall’Atletica Gavardo ’90, porterà sulla bella pista del Centro sportivo Karol Wojtyla, atleti di primo piano a livello nazionale e internazionale.

Il presidente Antonio Gugole ha sottolineato come il meeting stia assumendo sempre più un contesto totalmente di livello nazionale, ed ha voluto ringraziare Massimo Magnani e Stefano Baldini e lo staff del settore tecnico federale per il supporto mostrato nell’organizzazione dell’evento.

Alla presentazione hanno portato i saluti l’assessore allo Sport del Comune di Gavardo Valentino Zucchini, il consigliere regionale Fidal Pino Portone e Rolando Perri segretario provinciale Fidal Brescia, tutti prodighi di complimenti per l’Atletica Gavardo che in così pochi anni ha mostrato eccellenti doti organizzative.

Il Meeting di Gavardo entra per il 2013 nel Progetto Staffetta, ideato dalla Fidal per dare linfa alla specialità, e già da metà settimana gli staffettisti azzurri saranno in ritiro sulla pista gavardese per provare i cambi e allenarsi al meglio in vista dell’imminente gara di domenica.

Inoltre, come prologo all’evento pomeridiano, domenica mattina alle 10 Officina Atletica organizza una tavola rotonda su “I 400 metri: metodologie a confronto”, al quale prenderanno parte qualificati allenatori della specialità: Roberto Bonomi, Umberto Pegoraro, Riccardo Pisani e Saro Naso. L’iniziativa è stata presentata da Sergio Previtali di Officina Atletica.

Riferiremo a parte nei prossimi giorni del cast di atleti che si annuncia davvero di primo piano.

In foto: da sin., Sergio Previtali di Officina Atletica; Antonio Gugole, presidente dall’Atletica Gavardo ’90; Valentino Zucchini, assessore allo Sport del Comune di Gavardo; Pino Portone, consigliere regionale Fidal; Rolando Perri, segretario provinciale Fidal Brescia

100421gavardo_partenzafemminile.jpg 100421gavardo_partenzafemminile.jpg