Nuova Bstz Vobarno, partita perfetta
di Redazione

Nella seconda partita di play off in trasferta contro il Binasco, le ragazze di mister Danesi ribaltano il risultato dell'andata

Credito Cooperativo Binasco - Nuova Bstz Pol. Vobarno 0 - 3
( 23 - 25 / 13 - 25 / 17 - 25 )


Volley Vobarno in casa del Binasco, gara 2 dei playoff, gioca la partita perfetta.
Difficile e quasi impossibile usare altri aggettivi per descrivere i 75 minuti con cui Vobarno ha ribaltato la gara dell'andata, vincendo, in casa del Binasco con un netto 3 a 0.

Atlete, allenatori, società, tifosi, in pratica tutti colori che amano Vobs,cullavano questo sogno chiamato remuntada, eravamo però consapevoli che l'impresa era difficile e che, come scritto, nella partita precedente, sarebbe servito un Vobarno al 120%.

Allungando le orecchie a fine partita in mezzo alla bolgia della palestra milanese, i commenti sono stati unanimi e monotematici: il miglior Vobarno della stagione, ragazze superlative con grinta, determinazione, convinzione sin dai primi palloni di poter mettere alle corde la corazzata del Binasco, proviamo ad entrare in cronaca, ma siamo ancora troppo esaltati da questa vittoria per essere ragionevolmente dei giornalisti e non dei folli tifosi.

Danesi parte con Danieli in regia opposta a Zavaglio, al centro Leali e Saottini, a banda Beschi ed Azzini, libero Viviani, a disposizione Mascadri, Ferraro, le sorelle Santino e Tusa.
Sin dai primi scambi si avverte qualcosa nell'atmosfera vobarnese, sembra esserci una sembiosi univoca che accomuna tutti, tifosi che cantano più forte del solito con ritmo adenzato, ricezioni sempre in doppia positiva, palleggio che smista spiazzando continuamente il muro avversario, attacchi con S1 e S2 che cadono in continuazione, centrali che oltre a murare ed eseguire fast, riescono a recuperare palloni impossibili, cosa si può chiedere di più ad una squadra?

Stasera proprio niente,la squadra ha giocato la partita perfetta.
Per scelta della società, non ci soffermiamo troppo sull'ordine cronologico della partita, tutte le ragazze meritano il massimo dei voti.
Onore anche alle ragazze in panca che hanno sempre sostenuto il sestetto titolare ed han permesso di preparare al meglio la partita durante la settimana.
Fatichiamo a trovare altre descrizioni idonee, cercavamo la remuntada impossibile e ce l'abbiamo fatta.
Passiamo quindi alla fase successiva, in cui saremo in 3 squadre per conquistare, tramite girone all'italiana, i due posti disponibili, necessari per arrivare alle finalissime.
Domenica la FIPAV inoltrerà ufficialmente l'intreccio degli incontri e le date,appena avremo calendario definitivo, faremo ulteriore comunicato stampa.
Un ringraziamento particolare ai tifosi e sostenitori, stasera partita perfetta anche per loro.

Nuova Bstz Pol. Vobarno: Saottini 10, Azzini 12, Zavaglio 13, Beschi 3, Leali 11, Danieli 2, Ferraro, Viviani (l), Tusa, Mascadri, Santino L, Santino E. Allenatore: Danesi

130513BstzVobarno.jpg