Appuntamento in San Giorgio
di red.

Giovedě 20 settembre alle ore 21 la parrocchiale di San Giorgio risuonerŕ di musica sacra. Protagonisti saranno il M° Michele Barchi al clavicembalo e l’ottetto vocale “Cantores ad Nives” con la direzione del mezzosoprano Laura Crescini.

Giovedì 20 settembre alle ore 21 la parrocchiale di San Giorgio risuonerà di musica sacra. Protagonisti della serata sono il M° Michele Barchi al clavicembalo e l’ottetto vocale “Cantores ad Nives” con la direzione di Laura Crescini che nell’occasione si esibirà anche come soprano.

Il programma prevede l’esecuzione di brani di J.S.Bach, Palestrina, Tomas Luis de Victoria, Orlando di Lasso, Alessandro Scarlatti, Francesco Cavalli, GiovanMaria Nanino.
Michele Barchi , diplomato in pianoforte e successivamente in clavicembalo è spesso protagonista nei più importanti festival di musica, rassegne e stagioni musicali in Italia e all’estero. Nel suo curriculum ci sono anche numerose registrazioni radiofoniche e televisive.
Ha collaborato con il M° Riccardo Muti e il M° Claudio Abbado, suona da solista ed in formazione da camera con colleghi di fama.

I “Cantores ad nives” da anni studiano e affinano un repertorio sempre più vasto che si riferisce soprattutto ai secoli XVI e XVII.
Fra gli impegni nel prossimo futuro ci sono esibizioni in Austria, Svizzera e Francia, perché la serietà dei loro studi viene riconosciuta anche all’estero.

L’evento sarà introdotto da alcuni cenni storici sulla Parrocchiale di San Giorgio a cura dello storico locale Luca Ferremi.
0919CantoresNives.jpg