Terza vittoria per Pavoni
di Redazione

Anche in terra marchigiana il giovane pilota di Roè Volciano surclassa gli avversari e mette una seria ipoteca sul campionato enduro

 

Continua nel migliore dei modi l'avventura del pilota di Roè Volciano Matteo Pavoni. Dopo l'assaggio in chiave Europeo con la prova svoltasi in provincia di Pescara il 27 e 28 aprile e conclusasi con un ottimo secondo posto, il 5 maggio a Pievebovigliana (Mc)si è svolta la terza prova del campionato italiano enduro under 23.

Tre giri per un totale di nove prove speciali e 180 km tra trasferimenti e prove. Il tracciato messo a disposizione dagli organizzatori presentava diverse difficoltà con prati in contropendenza, boschi, mulattiere e sentieri con radici e pietre affioranti. Non contenti di tutto ciò, nello svolgimento del secondo giro si è messo anche a piovere.

Matteo parte subito forte e impone un ritmo talmente alto che induce gli avversari a rischiare più del dovuto e di conseguenza a cadere. Al terzo giro, Matteo parte con un vantaggio superiore al minuto su Merli, quindi decide di rallentare e mettere al sicuro il risultato.
Pavoni conduce la classifica a punteggio pieno avendo vinto tutte le prove fin qui disputate.

Con questa vittoria Matteo mette una seria ipoteca sul campionato e se il nostro pilota all'inizio di questa avventura ci disse che l'importante è divertirsi, ebbene, dopo tre vittorie è proprio un bel divertimento. Prossimo appuntamento il 30 giugno a Spoleto.

130327MatteoPavoni.jpg