Furto con gusto
di val.

Quadri d'autore per un valore totale di 12 mila euro, più varie. E' la refurtiva trovata in casa di una insospettabile 69enne, operatrice sanitaria di Villanuova


La donna ha sottratto il tutto un po' alla volta dalla Casa di Riposo del paese, nella quale prestava servizio, dimostrando per altro un certo gusto nella scelta dei quadri da portar via, da vera intenditrice.
 
L'hanno scoperta e denunciata a piede libero al termine di una lunga serie di indagini i Carabinieri di Gavardo al comando del maresciallo Santonicola, partendo dalle numerose denunce presentate dai responsabili della Rsa, che lamentavano indebite sparizioni da almeno un anno.
 
Sicuri di aver raccolto sufficienti indizi di colpevolezza, i carabinieri si sono presentati in casa della donna, che vive a Villanuova sul Clisi con il marito, provvisti di regolare decreto di perquisizione domiciliare emesso dall'Autorità giudiziaria.
 
Ed hanno fatto centro: tranne che per una fede d'oro e una piccola macchina fotografica, che figuravano anche quelle nell'elenco degli oggetti rubati, tutto il resto è stato ritrovato lì.
Merce che è stata sequestrata e che ora è in attesa di essere restituita agli aventi diritto.

 
130508_CC_Villanuova.jpg