Promozione in serie C per il Team Volley C8 BM Group
di Redazione

Le ragazze della squadra di Storo nell'ultima giornata di campionato hanno surclassato l'avversaria dell'intera stagione conquistando la promozione

 

Tutto in una notte! O meglio in una sera... Il Team Volley C8 BM Group stacca il biglietto per il massimo Campionato Regionale di Serie “C” all’ultima giornata contro la forte compagine “nonesa” del Tuenno; per tutta la stagione le due squadre si sono alternate dal secondo al terzo posto in classifica ed il destino ha voluto che proprio all’ultimo turno di campionato si decidesse chi poteva festeggiare la promozione.
Sabato 4 maggio il Palastor è stato fin dall’inizio una bolgia di suoni e voci dei tifosi a sostegno delle rispettive atlete, sfociato in un finale da ”arena” con la vittoria per 3 set a 1 per le Giudicariesi con festa in campo e sulle gradonate per il prestigioso risultato raggiunto.
Con merito ricordiamo le atlete: Rossella, Lorena, Denise, Giada, Silvia, Gaia, Sara, Glenda, Ilaria, Roberta, Chiara e gli allenatori Lara, Italo e Denis.

Per quanto riguarda la situazione generale il Team Volley C8 ha concluso una stagione sportiva più che positiva.
Tutte al femminile, anche per quest’anno, le formazioni allestite dal sodalizio “Chiesano”. La squadra che ha militato in Prima Divisione, alla cui guida è stato Angelo Gelmini, ha centrato l’obbiettivo che si era data, ossia di mantenere la categoria.
Per la squadra Under 14 condotta da Alessandro Galante, l’obbiettivo è stato mancato per un soffio, era quello di ripetere il risultato dello scorso anno, di disputare la finale provinciale puntando al primo posto assoluto.
Purtroppo per questa squadra l’assenza per infortuni di alcune ragazze, nelle due partite determinanti, hanno fatto sì che la finale sia sfuggita per un solo punto. Non dimenticando l’impegno delle stesse atlete e tecnici a svolgere anche il campionato di Under 16.

Per le giovani atlete comunque resta sempre la soddisfazione di essersi classificate al settimo posto, prima società della regione, al torneo nazionale Under 14 di Natale a Rovereto e al quarto posto del torneo nazionale Under 14 di Ravenna dove hanno partecipato in collaborazione con la squadra di Ponti sull’Isola di Bergamo, società con la quale il Team Volley C8 collabora da alcuni anni a livello tecnico nel settore giovanile Gli allenatori Galante e Travaglia hanno guidano anche l’Under 13; le ragazzine hanno disputato il loro primo anno a livello agonistico ottenendo dei risultati inaspettati, cosa questa che ci fa ben sperare per il futuro.

Oltre al settore agonistico c’è sempre da evidenziare l’aspetto di avviamento allo sport della pallavolo, minivolley, rivolto a ragazzi e ragazze nella fascia di età della scuola primaria fino ai 12 anni.
Anche quest’anno hanno aderito al progetto una sessantina di piccoli atleti provenienti dai vari centri delle Giudicarie; l’attività si chiuderà ufficialmente il 2 giugno con la partecipazione alle Finali Provinciali di giocovolley, minivolley e superminivolley, che si disputeranno a Fiera di Primiero.

Quella che si chiude è la quarantacinquesima annata consecutiva di partecipazione ai campionati regionali da parte della Società di Storo, nata appunto nell’ottobre del 1968, come costola della allora Polisportiva S.S. Settaurense, per poi diventare Team Volley C8.
Inizialmente c’era una sola squadra maschile, poi gradualmente ha preso piede il settore femminile e attualmente a livello agonistico ci sono solo squadre femminili che garantiscono la pratica di questa bellissima disciplina a più di centoquaranta ragazze della Valle del Chiese.

Per la ricorrenza del 45° anniversario il Team Volley C8 sta pensando di organizzare delle iniziative durante l’anno, per festeggiare degnamente tutti coloro che hanno contribuito ad arrivare a questo ambito traguardo; Ma questa è tutta un’altra storia.

130507TeamVolleyC8BMGroup.jpg