Si scrive Vobarno... si legge play off
di Redazione

Traguardo storico per la Polisportiva Vobarno sezione Volley che conquista i play off per il campionato nazionale di serie B2 proprio nell'ultima gara con il volley Marudo-Riozzo. Mercoledì la gara di andata

Tomolpack Marudo Riozzo – Nuova Bstz Polisportiva Vobarno 0 – 3
(22 - 25 / 16 - 25 / 19 – 25)


Pullman esaurito per la trasferta più importante della stagione, numerosissimi i tifosi, amici, parenti e simpatizzanti accorsi per tifare Vobarno nel palazzetto disperso nella campagna milanese!
Incontro delicato anche per le nostre avversarie che proprio contro di noi si giocano la salvezza per la permanenza in serie C.
Entrambe le squadre sono molto tese, la posta in gioco è veramente molto alta per le formazioni scese in campo e sin dalle prime azioni di gioco si avverte la tensione nell'aria. Nel primo set Vobarno parte subito sotto per 6 a 2 e coach Danesi è costretto a chiamare il tempo per trasmettere tranquillità alle valsabbine.
Rimettiamo subito la testa in campo e dall' 8 a 4 ci portiamo sull’ 8 pari grazie ad un buon turno in battuta di Zavaglio.
Vobarno tira forte in battuta e crea scompiglio nella ricostruzione del gioco delle milanesi che subiscono molto in ricezione e commettono parecchi errori gratuiti in molti fondamentali. Chiudiamo quindi un buon primo set sul punteggio di 22 a 25 con una bella veloce di Saottini. Nel secondo set partiamo con una prima fase punto a punto, la tensione fa sempre protagonista in campo, nessuna squadra riesce a prendere il largo ma, grazie alla coppia Danieli-Leali, ormai sempre più affiatata al centro, riusciamo a strappare qualche punticino di vantaggio.
Le valsabbine spingono sempre di più dai 9 metri, rischiano in battuta e non perdonano in attacco.

La fase centrale del set è caratterizzata da un ottimo gioco del Vobarno, in difesa non cade niente, a muro tocchiamo molti palloni e in attacco i nostri Martelli Azzini Zavaglio e Beschi macinano punti in scioltezza e chiudiamo senza troppa difficoltà il set a nostro favore per 16 a 25.

Nel terzo set, come sempre il più delicato, partiamo subito forte portandoci sul punteggio di 3 a 6, ma un calo di concentrazione improvviso ci fa subire un brutto parziale di 6 a 0 e coach Danesi corre ai ripari interrompendo il gioco sul 9 a 6. Le nostre beniamine si riprendono immediatamente e rivediamo la grinta e la caparbietà degli ultimi incontri.

La "solita" Leali tira in battuta e maciniamo buon gioco con tutti i nostri attaccanti, vobarno è sempre più motivato mentre Marudo-Riozzo è sempre più nel pallone e commette troppo spesso errori gratuiti a nostro favore.
Chiudiamo quindi il set sul punteggio di 19 a 25 grazie ad attacco out delle milanesi preceduto da un lungo linea micidiale di capitan Azzini.
Secco 0-3 a favore del Vobarno e play off meritatamente conquistati da questa fantastica e tenace squadra.
Appuntamento fisso mercoledì 8 maggio alle ore 21 presso il palazzetto dello sport di Vobarno per la gara di andata di play off per il campionato regionale di serie B2 contro il credito cooperativo Binasco.
Vi aspettiamo numerosi a tifare Vobarno.
Forza Vobs!

Nuova BSTZ Polisportiva Vobarno: Azzini 19, Saottini 8, Zavaglio 7, Leali 14, Beschi 3, Danieli 5, Tusa, Ferraro, Viviani (L), Mascadri, Santino E., santino L. Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.

In foto Manuela
Azzini, capitana e MPV dell’ASD Pol. Vobarno Volley

Classifica alla 26^ giornata

SQUADRA

P

Pneumax Lurano

72

Groupama Brembate Di Sopra

67

Alkim - Banca Cremasca

58

Nuova.B.S.T.Z. Pol. Vobarno

51

Pallavolo Curtatone

48

Volley Virle Rezzato Asd

40

Davis Veman

39

Domusnova Cafè Ambivere

38

Volley Excelsior Bergamo

34

Bracco Pro Patria Milano Su

32

Tomolpack Marudo Riozzo

32

Oro Volley Nembro

22

Fibrac Insulation Magenta

11

Biosasfalti Bedizzolevolley Su

2

                              

130506Manuela_Azzini.jpg