Nuovo automezzo per i Volontari
di Cesare Fumana

Sabato a Villanuova la consegna di nuovo furgone per il trasporto di invalidi e ammalati al Gruppo Volontari Assistenza Villanovese, grazie al progetto di mobilitŕ gratuita.

 

Grazie alla generositĂ  di 16 aziende villanovesi, il Gruppo Volontari Assistenza Villanovese ha ora in dotazione gratuitamente un nuovo automezzo per il trasporto di malati e invalidi.

La consegna è avvenuta sabato sera dopo la messa prefestiva sul sagrato della chiesa parrocchiale. Una cerimonia ufficiale per ringraziare commercianti e artigiani che anche in questo periodo non facile economicamente, attraverso delle sponsorizzazioni, e grazie anche al supporto dell’Amministrazione comunale, hanno permesso questa donazione.

Il sistema è noto: attraverso una società di mobilità gratuita, al Free Mobility Italia, i commercianti e gli artigiani del paese hanno apposto le insegne delle loro aziende su un automezzo che la società ha dato in comodato d’uso gratuito per quattro anni al sodalizio di volontariato che si occupa si trasporto ammalati.

Si tratta di un furgoncino Nissan NV 200, dotato di pedana per la salita e discesa anche di una carrozzina. Le spese di manutenzione, di assicurazione, bollo ecc. sono tutte a carico della Free Mobility Italia. Ai volontari resta solo il costo del carburante.

Gilberto Bacchetta, presidente del sodalizio, ha ringraziato gli sponsor per la loro generosità per il dono del mezzo che consentirà un migliore servizio nei confronti delle persone in difficoltà negli spostamenti. Ringraziamenti a cui si è associato il Sindaco Ermanno Comincioli che con i rappresentanti della Free Mobility Italia ha consegnato un attestato di benemerenza ai rappresentanti delle 16 aziende villanovesi.

La cerimonia di consegna, alla quale ha portato una nota di alegria la banda di Villanuova, si è conclusa la benedizione del parroco don Giacomo.

130406VillanuovaAutomezzoVolontari1.jpg 130406VillanuovaAutomezzoVolontari1.jpg 130406VillanuovaAutomezzoVolontari1.jpg