Il Campionato lombardo fa tappa sul Degnone
Domenica 23 settembre, Pertica Bassa ospiterà una prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial. L'evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Moto Club Collebeato ed il Gruppo Alpini di Pertica Bassa.

Domenica 23 settembre, Pertica Bassa ospiterà una prova del Campionato Regionale Lombardo di Trial.
Evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con il Moto Club Collebeato ed il Gruppo Alpini di Pertica Bassa.
Zona di partenza e di ricezione degli atleti sarà la frazione Forno d'Ono con alcune prove nel Torrente Degnone ed altre in direzione frazione Avenone con prova Indor nel campo calcistico della stessa frazione per un totale di 8 prove da ripetersi 3 volte.

Inizio gara a partire dalle ore 9 con conclusione e premiazioni presso l'oratorio di Forno d'Ono dalle ore 16.
C'è molta attesa per il nostro Campioncino di Trial, categoria Junior, Luigi Garzoni, impegnato da anni e con successo nel campionato Italiano e Mondiale di Trial.

La gara di Trial della Pertica Bassa giunge al termine di una stagione molto intensa e ricca di soddisfazioni per la locale Polisportiva e per l'Assessorato allo Sport.
Iniziata con le collaborazioni alla corsa in montagna organizzata a marzo dal Gruppo Alpini di Pertica Bassa nella frazione Ono Degno, proseguita con la collaborazione a maggio alla gara di ciclismo su strada per il tratto che interessava il Comune di Pertica Bassa, dedicandoci poi con successo dal 7 maggio al 9 giugno alla X edizione del Torneo di Calcio Summer Weather disputatosi sempre nella frazione Ono Degno.

Il 23 giugno il grande successo, la prima edizione della gara in Mtb denominata Sunset Bike svoltasi sempre nella frazione Ono Degno.
A luglio collaborazione per la corsa podistica Tre Campanili che per buona parte ha percorso il nostro territorio per poi dirottare le nostre forze nella corsa in montagna Giro del Monte Zovo in data 22 luglio nella frazione Levrange ed anche in questa occasione grande successo.
Si è collaborato con molto personale ai due importanti eventi nazionali promossi dal G.S. Odolese, la 24 Ore in Mtb ad Idro nel mese di Giugno ed il Campionato Italiano Marathon Mtb del 02 settembre ad Odolo.

Nel frattempo non si è perso di vista il momento aggregativo, con la squadra di calcio che per la stagione 2007-2008 parteciperà per il nono anno consecutivo al campionato C.S.I. Open a sei, e la nostra squadra di Mtb fondata nel 2006 con il negozio Cicli Bacchetti di Vestone.
Dopo la gara di Trial si trarranno le conclusioni di questa splendida annata sportiva che ha portato Pertica Bassa al centro dell'attenzione sportiva Valsabbina, alcuni progetti in atto per l'imminente stagione invernale, per poi concentrarci al 2008, anno che dovrà confermare quanto di buono fatto nel 2007 con in cantiere alcune nuove iniziative.

per la Polisportiva Pertica Bassa e l'Assessorato allo Sport Comune di Pertica Bassa, Manuel Bacchetti
0918LuigiTrial03.jpg