Risata terapeutica
di Redazione

Anche a Salò domenica l'appuntamento con la Giornata Mondiale della Risata per la Pace per sperimentare i benefici della risata

 

Domenica 5 maggio 2013 si celebra nel mondo la Giornata Mondiale della Risata per la Pace.
Dal 1998, su iniziativa del Dr.Madan Kataria, il medico indiano fondatore dello Yoga della risata, questa giornata è fissata nella prima domenica di maggio di ogni anno. E quest'anno Salò sarà tra gli ancor pochi paesi in Italia ad ospitare un tale originale evento.

La celebrazione consiste in un incontro in piazza, aperto a tutti, con l'unico scopo di sperimentare la gioia di ridere avendo consapevolezza dei benefici terapeutici e preventivi della risata.

Condotto dal prof. Mauro Turrini, Teacher del Laughter Yoga International e patrocinato dal Comune di Salò, l'incontro si terrà domenica 5 maggio alle ore 16 sul Lungolago accanto al Municipio. Comunque, anche in caso di maltempo.

Il Laughter Yoga, conosciuto in Italia come Yoga della Risata, è un metodo facile ed efficace, adatto a tutti e centrato sulla giocosità infantile e sulla risata del corpo, senza motivo. È un movimento nato 17 anni or sono e già diffuso in 65 paesi al mondo con quasi 7000 Club della Risata.

Lo Yoga della risata, areligioso e a politico, unisce le persone nelle emozioni e nella visione positiva della vita, rafforzando coesione e solidarietà nel tessuto sociale. La risata è una bandiera di pace.
Per ogni altra informazione, www.yogadellarisata.eu

130504yoga-della-risata1.jpg