Prosegue la Festa di Maggio
di c.f.

Per l'intero fine settimana riapre presso il Palafiera di Gavardo lo stand gastronomico "I sapori della Valle Sabbia", con due interessanti e divertenti serate musicale

 

La Festa di Maggio prosegue anche questo fine settimana. Chiusi gli stand degli espositori, rimane aperto, da venerdì a domenica in orario serale, 18.30 alle 24, lo stand gastronomico “I sapori della Valle Sabbia”, che nell’arco della kermesse fieristica ha servito piatti tradizionali e rivisitati con prodotti a chilometro zero della Valle Sabbia.

Oltre ai tradizionali piatti della cucina bresciana (casoncelli, spiedo, salamina, polenta e formaggio, ecc.), quest’ anno l’area dedicata alla ristorazione propone una novità dal sapore “valsabbino”, mixando tradizione e “modernità” grazie alla collaborazione con lo chef di fama internazionale Roberto Abbadati che ha adattato alcuni piatti “street food” in chiave locale utilizzando ingredienti e prodotti tipici della zona. Ironico il nome del menu, rigorosamente con prodotti a chilometro zero: “BagossConnection - storie di uomini e cibo della Sand Valley”.

Si comincia con il “Sampei coi söpei”, un tramezzino con trota affumicata; poi c’è il “Ciês Bürger” un maxi cheese burger di manzo con formaggella della Valsabbia. Si passa al “Bagolino fila e fondi” sformato di maccheroni con besciamella al bagòss. Infine il “Dolce RiStoro”, dolcetto di polenta di Storo al latte, con ricotta e miele.

L’intera organizzazione e gestione dell’area ristorazione si avvale dell’aiuto degli studenti e dei docenti dell’Istituto Alberghiero Perlasca di Idro.

Inoltre sono attesi altri due momenti musicali: questa sera alle 21 sul palco si esibiranno I Malghesetti; sabato 4 sarà la volta del cantautore bresciano Piergiorgio Cinelli.

130428GavardoFiera3.JPG