Nuova Valsabbia campione a Cesenatico
di Redazione

La squadra valsabbina con i suoi atleti della categoria Giovanissimi 1999 ha vinto l'undicesima edizione di "Cesenatico Youth Festival", torneo di calcio Figc dilettantistico a livello nazionale.

 

Il torneo, svoltosi in circa sessanta impianti sportivi tra le province di Cesena, Forlì e Rimini, dal 25 al 28 aprile e riservato alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli amici, con atleti nati tra gli anni 1996 e 2005, ha visto la partecipazione di oltre 110 squadre e di circa 1.300 bambini e ragazzi.

La squadra dei giovanissimi 1999 della Nuova Valsabbia, dopo le partite della fase eliminatoria del girone chiusa a punteggio pieno, ha affrontato in semifinale la squadra del Vallesacra di Torino battendola con un sonoro cinque a zero; il giorno dopo, domenica 28 aprile, ha concluso la sua cavalcata trionfale in finale battendo la squadra del Country Sport di Avellino con il punteggio di due a uno, dopo essersi vista annullare anche due gol per dubbio fuorigioco.

Ai sedici atleti protagonisti della grande vittoria e ai mister Gazzaroli e Leali che li hanno magistralmente guidati vanno i complimenti di tutti i genitori dei ragazzi e dell’associazione sportiva.

In foto la squadra vincitrice

130502NuovaValsabbiaGiovanissimi1999Cesenatico.jpg 130502NuovaValsabbiaGiovanissimi1999Cesenatico.jpg