Ritornano gli Aperitivi Letterari di Salò
di Redazione

Questo venerd 3 maggio il primo appuntamento dell'iniziativa della Commissione Biblioteca con la presentazione del libro "La Legione Leonessa" di Adriano Bosio

 

Sarà Adriano Bosio, già candidato Sindaco di Brescia, co-fondatore del Movimento Sociale Fiamma Tricolore a Brescia – ad inaugurare l’edizione 2013 degli aperitivi letterari che i venerdì di maggio, dalle 18,30, terranno banco nei più suggestivi bar della capitale del Garda, con degustazione di stuzzichini e aperitivo.

Venerdì 3 maggio alle 18,30, presso il bar Replay di piazza Vittorio Emanuele II, Adriano Bosio presenterà il volume “La Legione Leonessa”, un omaggio alle migliaia di giovani e uomini – fra i quali il padre dell’autore - che entrarono a far parte della milizia volontaria per la sicurezza nazionale.

“Se un merito questo libro ha - scrive nell’introduzione Massimo Tedeschi - è quello di squarciare il velo dell’oblio, di riportare alla luce vicende rimosse, drammi ignorati dai libri di storia, vicende belliche non politicamente corrette, magari, ma umanissime”.

Gli aperitivi letterari sono proposti dalla Commissione Biblioteca comunale che registra tra l’altro un avvicendamento tra il professor Gianluca Chiodini e il neo presidente Alessandro Tonacci. Prossimo appuntamento, venerdì 10 maggio, presso il bar “Borgo Fossa” in piazza Vittorio Emanuele II con il salodiano Marco Tonoli che presenterà “Storia del calcio salodiano … e dintorni”. Primo volume dal 1920 al 1945. Ci sarà anche l’accompagnamento musicale di Luca Corsini.

110831SaloMunicipio.jpg