Regime fiscale agevolato
di Redazione

Un accordo fra Aib e sindacati consentirà di detassare alcune voci retributive corrisposte per effetto di modifiche dell'orario di lavoro per migliorare la produttività aziendale

 

Tra AIB e CGIL, CISL e UIL è stato sottoscritto ieri, lunedì 29 aprile, un accordo quadro territoriale che consentirà, anche alle aziende prive di rappresentanza sindacale, di applicare la detassazione ad alcune voci retributive corrisposte per effetto di modifiche dell’orario di lavoro attuate e finalizzate al miglioramento della competitività aziendale, quali, ad esempio, quelle relative al lavoro straordinario, a turni, notturno, festivo e domenicale.

Dell’agevolazione fiscale beneficeranno i lavoratori dipendenti delle aziende associate ad AIB. Le aziende con più unità produttive potranno estendere il beneficio, oltre al personale degli stabilimenti della provincia anche ai lavoratori di sedi extra provinciali.

Con l’accordo si è reso possibile a tutte le aziende del territorio, anche a quelle di più piccole dimensioni, l’applicazione di un regime fiscale agevolato che intende favorire una maggiore produttività del lavoro.

AssociazioneIndustriali.jpg