Fiera pronti via
di Cesare Fumana

Alle 11 e 30, con poco ritardo sulla tabella di marcia, ha aperto ufficialmente la 57 edizione della Fiera di Gavardo & Valle Sabbia

 

Sotto una pioggia scosciante è stata inaugurata questa mattina la 57esima edizione della Fiera di Gavardo e Valle Sabbia.
La cerimonia ha avuto inizio in municipio dove il sindaco Emanuele Vezzola ha accolto le autorità e i sindaci della valle.
Per la Regione era presente l’assessore Alberto Cavalli, l’onorevole Miriam Cominelli, il consigliere regionale Fabio Rolfi e il presidente della Comunità montana uscente Ermano Pasini. Numerosa anche la rappresentanza degli amministratori pubblici valsabbini, compreso il sindaco di Pertica Alta e prossimo presidente indicato Giovanmaria Flocchini.

Il sindaco Vezzola ha sottolineato la collaborazione con la Comunità montana anche nel prossimo futuro sulle questioni che riguardano tutta la valle.

Cavalli, nel suo intervento, ha sottolineato l’impegno della Regione per le fiere anche locali, che hanno un’importanza per la comunità locale, anche dal punto di vista della socializzazione oltre che da quello economico.
Inoltre ha annunciato ha comunicato che la Regione stanzierà dei fondi nei confronti delle amministrazioni locali che vantano hanno debiti verso le imprese, quale forma per venire incontro al mondo del lavoro.

Anche il presidente Pasini ha sottolineato la vicinanza della Comunità montana nei confronti del mondo del lavoro. Quest’anno la Comunità montana è presente in fiera con un intero padiglione dedicato ai Comuni e alle associazioni.

Da parte sua anche l’on. Cominelli ha confermato il Parlamento dovrà mettere al primo posto il tema del lavoro, ricordando che anche Brescia e la sua provincia stanno soffrendo questo momento di crisi.

Autorità e ospiti si sono poi portati all’ingresso della fiera dove è avvenuto il rituale taglio del nastro.

130427_taglio_1.JPG 130427_taglio_1.JPG 130427_taglio_1.JPG 130427_taglio_1.JPG