MontagnaLibri 2013
di red.

E' una montagna di anteprime letterarie, quella ospitata a partire dal 25 Aprile e fino a tutto il 5 maggio a Trento. Fra le pubblicazioni anche Il volume su Agnosine edito da Edizioni Valle Sabbia

 
Festeggia 27 edizioni l'anima letteraria del Trento Film Festival, la rassegna internazionale dell'editoria di montagna MontagnaLibri, che anche quest'anno prenderà possesso di Piazza Fiera, a ridosso del centro storico della città di Trento, dal 25 aprile al 5 maggio.
 
Un'edizione che si annuncia ricchissima di novità per gli appassionati della letteratura di montagna e che propone un calendario di incontri di assoluto prestigio, con tantissimi nuovi e attesi libri in anteprima, presentati dagli stessi autori, e poi reading, letture e appuntamenti d'atmosfera, dedicati in particolare al Paese ospite di questa edizione, la Turchia, e alla magia della sua città simbolo, Istanbul.
MontagnaLibri, che nell’ultima edizione ha sfiorato le 24 mila presenze, oltre al ricco calendario di appuntamenti propone al pubblico la possibilità di sfogliare pagine e pagine di “montagne di carta”, più di un migliaio di volumi tra guide, saggi, monografie, libri fotografici e riviste specializzate di centinaia di editori da tutto il mondo (tutte novità 2012-2013) riguardanti l’ambiente, la geologia, l’archeologia, la storia, la guerra, l’economia, l’arte, l’artigianato e l’etnografia, all’interno dello spazio espositivo di Piazza Fiera.

Tra i volumi presenti alla rassegna vi è anche una pubblicazione valsabbina: “Agnosine ieri e oggi. Storia, economia, società, arte e paesaggio”, a cura di Giancarlo Marchesi e Ubaldo Vallini, edita in co-edizione da Edizioni Valle Sabbia e dal Comune di Agnosine.

 
130427MontagnaLibri.jpg