Tradizione e rinnovamento
di red.

In via di definizione il calendario degli eventi che renderanno interessante vivere e visitare Bagolino. Nelle intenzioni della Pro loco la rivisitazione delle manifestazioni piů riuscite e tante novitŕ


E' obiettivo della Proloco di Bagolino per la stagione estiva 2013 quello di perfezionare i progetti iniziati nel 2012, con un calendario di manifestazioni di qualitĂ  che soddisfi sia la popolazione residente, sia i numerosi turisti che scelgono Bagolino per trascorrere le loro vacanze.
 
«Vogliamo proporre attività  ormai consolidate e portare avanti nuove idee con la collaborazione di tutte le realtà attive sul territorio» afferma il presidente Michele Novara.
 
Anche quest’anno quindi non mancherà l'ormai consolidata "Festa della Transumanza”, arricchita da una sfilata di trattori d’epoca, che da Crocedomini attraverseranno il centro di Bagolino.
In virtù del successo avuto lo scorso anno, in collaborazione con un gruppo di giovani di Bagolino, sarà organizzata la seconda edizione del: “Dance Party Revolution”.  si tatta di n una grande festa per i ragazzi presso il Parco Pineta di Bagolino, con special guest di fama internazionale, punti ristoro e dance music fino a tarda notte.
 
Nel programma ci saranno inoltre una commedia teatrale; mostre pittoriche e di reperti bellici; un concerto dal vivo in Piazza Mercato con cena e la “Serata in Strada” con i negozi aperti fino a tarda sera; vari punti di animazione per grandi e piccini ed intrattenimento musicale presso vari locali di Bagolino.
 
Verrà riproposta la formula fortunata della “Cena nei Portici e Musica”, per valorizzare i bellissimi scorci di paese, quelli che normalmente vengono meno vissuti.
Per i bambini due giornate dedicate: una in piazza con animazione “Ludobus: la piazza dei bambini” e una di “Orienteering” presso il Parco Pineta di Bagolino.
 
Per il pubblico più “maturo” serate danzanti in piazza e come vuole la tradizione i tipici Mercatini di Ferragosto lungo la Via principale del paese.
Per gli amanti delle passeggiate in montagna non potrà mancare la “A Caccia di Stelle Cadenti”, una gita in Bruffione in notturna con cena al falò, per ammirare il cielo stellato immersi nella natura. Evento particolarmente gettonato.
 
Insomma, nel paniere della Pro loco di Bagolino non mancano certo le occasioni per ripetere un anno denso di manifestazioni, calcolando che quelle annunciate sono solo un'anteprima.
Presto ci sarĂ  anche, nero su bianco, un calendario che conterrĂ  anche le altre novitĂ .
BagolinoScorcio.jpg