Paracadutisti in trasferta
di A.F.

C'erano anche i paracadutisti valsabbini del lago d'Idro domenica 7 aprile a Tradate. In occasione dell'assemblea nazionale Anpdi 2013


Domenica 7 aprile, in occasione della 66° Assemblea nazionale paracadutisti tenutasi a Tradate, nel Varesotto, la sezione Lago d’Idro ha organizzato, per la prima volta, una trasferta in pullman, grazie alla quale una quarantina, tra paracadutisti e simpatizzanti, ha potuto partecipare all’evento.
 
Una volta arrivata a Tradate, la comitiva valsabbina si è potuta unire a tutti gli altri paracadutisti, provenienti da sezioni più o meno vicine, cogliendo l’occasione per salutare vecchi e nuovi amici.
 
Corposo ed orgoglioso il corteo che, dopo aver attraversato il paese di Tradate al grido “Folgore”, è arrivato alla piazza del Mercato, antistante il Sacrario militare, dove ad attenderlo ha trovato autorità nazionali, locali e soprattutto alcuni reduci di guerra, che per l'occasione sono stati decorati.
 
La manifestazione si è conclusa con l’immancabile aviolancio di paracadutisti, con arrivo di fronte al palco delle autorità.
Un pauso va a Mario Marcotulli, neopresidente della sezione, a tutti coloro che hanno lavorato per il buon esito della giornata e ai partecipanti.
 
130417_Paracadutisti_1.jpg 130417_Paracadutisti_1.jpg 130417_Paracadutisti_1.jpg 130417_Paracadutisti_1.jpg