Sulle note della primavera
di Giancarlo Arrighi

La bella giornata di sole ha coronato il successo della manifestazione ornitologica andata in scena domenica 14 aprile nel Centro sportivo di Roè Volciano


Per l'occasione, ad esibirsi in trilli e gorgheggi non sono stati i finalisti di x-Factor, ma colorati e preparatissimi pennuti: fringuelli, tordi bottacci, tordi sasselli, merli, cardellini, allodole, prispoloni.
Più di cento i partecipanti, giunti da mezza Italia, al concerto che è cominciato alle sei del mattino.
Ciascuno di loro esponeva i propri volatili canterini con tanta attenzione, cura ed amore, da lasciare stupiti anche i più scettici che hanno seguito le varie fasi della gara: dall’esposizione al giudizio finale.
Inflessibili i giudici, bravi gli organizzatori di Federcaccia, Amov e Anuu, che con la loro esperienza hanno fatto in modo che la manifestazione potesse svolgersi con serietà e competenza, senza nessun problema.
Numeroso e competente il pubblico che, naso all’insù e a dovuta distanza per non disturbare, dispensava commenti e giudizi sui vari soggetti esposti.
L’amministrazione Comunale di Roè Volciano rappresentata dall’assessore allo sport Nicola Arrighi si è complimentata con gli organizzatori per questa che pur essendo la prima esperienza ha registrato un ottimo successo. L'augurio è che con lo stesso entusiasmo la manifestazione possa ripetersi in futuro. L'arrivederci è per il 2014.
130416_canto_uccelli.jpg