Vigili in aggiornamento
di val.

Hanno dato da pensare le auto bianche con strisce verdi, tutte dotate di lampeggiante blu, parcheggiate in gran numero l'altro giorno in quel di Gavardo, soprattutto nella piazza principale


Tutte perfettamente allineate all'interno delle apposite strisce e, si presume, ben dotate di tagliando prelevato al parcometro, le autovetture della polizia locale schierate lo scorso lunedì nel parcheggio davanti al municipio di Gavardo.
 
Un colpo d'occhio terribile per chi avesse avuto intenzione di compiere delle infrazioni in paese, rassicurante invece per ogni cittadino ligio alle regole.
Non si trattava però di un'operazione in forze di pubblica sicurezza.
 
Lunedì 8 aprile, infatti, nella vicina sala della biblioteca, era in corso un incontro di aggiornamento sul Codice della strada, che ha visto l'affluenza sul territorio gavardese di numerosi veicoli della Polizia Locale di tutta la provincia.
 
Per l'occasione, dopo l'introduzione a cura del comandante della Locale di Gavardo Marco Sartori, è intervenuto anche Mario Locatelli, Ufficiale della Locale di Bergamo, nonché conduttore di programmi Tv in materia di prevenzione di repressione delle infrazioni al Codice.
L'incontro è stato organizzato dal Comando Polizia Locale di Gavardo e dall'Associazione Polizia locale della Provincia di Brescia, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale gavardese.
 
L'idea dei promotori è che questa occasione di confronto e di aggiornamento, alla luce delle recenti modifiche normative al codice della strada in materia di patenti di guida, possa essere la prima di una lunga serie, consolidandosi come appuntamento fisso e annuale.

 
130410_Locale.jpg