MobilitĂ  gratuita
di Redazione

Si concluderŕ con la consegna di un Doblň attrezzato al trasporto delle persone diversamente abili il progetto Mobilitŕ gratuita del Comune di Vobarno


Nel 2010 l'amministrazione comunale di Vobarno ha aderito al Progetto di MobilitĂ  Gratuita proposto dalla societĂ  Gruppo Unica spa di Reggio Emilia.
Il progetto consiste nel mettere a disposizione del Comune, sotto la forma della concessione in comodato d’uso gratuito secondo le condizioni proposte, un automezzo appositamente attrezzato, per un periodo di quattro anni, eventualmente rinnovabili per altri quattro.
 
In pratica, secondo una formula ormai collaudata, la società emiliana ha provveduto all’acquisto dell’automezzo tramite copertura economica offerta da ditte locali interessate alla veicolazione del proprio logo e/o marchio, stampato sulla carrozzeria come pubblicità.
L’utilizzo dell’automezzo comporta per il Comune la sola spesa per carburante e olio, manutenzione ordinaria delle parti meccaniche ed elettriche dell’elevatore, costo del personale di guida.
 
Nel caso di Vobarno il mezzo verrĂ  destinato al servizio di trasporto verso luoghi di cura e riabilitazione di persone anziane, diversamente abili e temporaneamente in difficoltĂ , residenti a Vobarno e frazioni o ad altre incombenze gestite dai Servizi Sociali.
L'appuntamento in Largo Donatori di Sangue è per le 11 del mattino di venerdì 19 aprile.
 
Per l'occasione il sindaco Carlo Panzera consegnerà un attestato di ringraziamento a quanti hanno contribuito affinché l'iniziativa potesse essere portata a termine.

 
130408_trasporto-disabili.jpg