Aspettando il 25 aprile
di Redazione

Prendono il via oggi a Vobarno una serie di iniziative culturali in vista della 68° anniversario della Liberazione

 

Anche quest’anno a Vobarno, in occasione delle celebrazioni per il 25 aprile, festa della liberazione, l’assessorato alla Cultura e Politiche giovanili, in collaborazione con le associazioni d’arma, la locale sezione dell’Anpi e la Biblioteca Comunale, ha predisposto un calendario di iniziative per riflettere sulla ricorrenza.

Si comincia questo pomeriggio, alle 15.30 in biblioteca con la presentazione del libro “Nino e la Costituzione”, un volume che ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia.

Venerdì 19, alle 20.30 , presso il teatro comunale, sarà presentato il film “I nostri anni”, di Daniele Gaglianone.

Lunedì 22 aprile, alle 17 sempre in biblioteca il maestro Roberto Maggi intratterrà i più piccoli con letture adatte a loro sull’argomento.

Mercoledì 24, alle 20.30, sempre al teatro comunale, sarà presntato il libro di Mauro Abastanotti “Dov’è Nikolajewka”, a cui seguirà la rappresentazione teatrale del Teatro Gavardo liberamente tratta dal romanzo storico di Abastanotti.

Nella mattinata di giovedì 25, giorno in cui ricorre il 68° anniversario della Liberazione, si terrà la commemorazione ufficiale.

Infine, sabato 27 aprile alle 9, gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Vobarno metteranno in scena presso l’auditorium della biblioteca comunale lo spettacolo “La scuola non dimentica”.

0409VobarnoMunicipio01.jpg