Auto-imprenditorialitĂ : come emergere nella ricerca di lavoro
di Redazione

Venerdě sera presso la biblioteca di Bagolino un incontro con consigli utili per quanti sono alla ricerca di un'occupazione

 

“Auto-imprenditorialità: come emergere nella ricerca di lavoro” è il titolo della serata rivolta ai giovani alla ricerca di un’occupazione organizzata dalla Biblioteca di Bagolino, in collaborazione con Formando PerCorsi.

L’incontro, tenuto da Ambra Richiedei e Giovanni Govoni, ha come obiettivo il trasformare il processo di ricerca di lavoro da salto nel buio a un progetto professionale coerente ed efficace.
In un mercato del lavoro in cui riuscire a ritagliarsi il proprio spazio è sempre più difficile, si rende infatti necessaria una preparazione per affrontare le sfide che vengono poste nel passaggio dai banchi di scuola alla scrivania dell'ufficio.
Purtroppo questi fondamentali strumenti, accompagnati da una riflessione sulle proprie possibilitĂ  e sui percorsi lavorativi che si possono aprire, raramente vengono forniti in maniera adeguata e professionale.

I temi della serata saranno: come scrivere un curriculum vitae efficace; come creare una lettera di presentazione ad hoc per l'azienda e per il ruolo a cui si aspira; quali fonti utilizzare per cercare le offerte di lavoro; come usare i social network in modo strategico; come acquisire nuove competenze in linea con il profilo personale.

L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 20.30 presso la Biblioteca comunale di Bagolino, in via IV novembre 4.
L’ingresso è gratuito.

130402Ricerca-Lavoro.jpg