Festa di chiusura e libro ricordo del 25°
di Redazione

Si terr sabato 13 aprile la cena sociale per la chiusura della stagione sulla neve dello Sci Club Sabbio Chiese, con la presentazione di un libro ricordo

 

Grande festa dello Sci Club sabbio Chiese per la chiusura della stagione sciistica 2012/2013. Dopo tante fatiche, dettate non tanto e solo da una crisi economica che condizione anche la nostra attività, quanto da forti confronti con i nostri principali interlocutori (le società di risalita) per calmierare i loro aumenti di tariffe su sky pass e tessere stagionali, per organizzare al meglio corsi di sci e snowboard, per gestire i tesseramenti e le connesse attività amministrative, siamo giunti a fine stagione alla consueta serata di chiusura Per godere finalmente delle soddisfazioni e delle gioie per i risultati comunque raggiunti e di aver concluso una stagione con tanta neve e risultati.

Sabato 13 aprile, alle 18,30, ci sarà infatti la Santa Messa a ricordo del nostro amico e presidente Mauro Cadenelli, quindi la cena sociale del Club presso il Centro Sociale di Vestone. Un momento conviviale per salutare l’inverno che tarda a lasciarci ed accogliere la tanto attesa primavera.

Durante la serata il presidente Fabrizio Agogeri presenterà il libro ricordo dello Sci Club intitolato “25 anni di neve e passione”, realizzato grazie alla sinergica collaborazione tra lo stesso Fabrizio (ideatore), Luca Galvani (redattore) e Davide Tartaglia (designer): un libro di ricordi, di emozioni, di immagini e di sentimento per commemorare cinque lustri di attività sulla neve. Ottanta pagine a disposizione dei soci per conoscere lo Sci Club a 360°, dalle attività sportive alle attività sociali, dalle iniziative più ludiche e ricreative a quelle più solidali a supporto dei più sfortunati. Un libro con tante foto ed immagini, documenti “storici”, dediche “famose” di atleti nazionali ed internazionali amici dello Sci Club. Un libro che appassiona ed emoziona al tempo stesso.

Ed ora un accenno alle nostre gare sociali disputate su due manche sulle nevi di Pinzolo, dando merito ai vincitori. Nel 2° Trofeo B.B.Mec. medaglia d'oro a Borghetti Stefano con il tempo di 1'23.73, seguito da Pasini Leonardo (1'26.11) e Vitali Matteo (1'32.24). Nel 5° Memorial Cadenelli Mauro onore a Sarchi Elisa con il tempo di 1'47.80, seguita da Gatti Camilla (1'.51.27) e Acerbis Vittoria (2'03.16). Un ringraziamento ovviamente a tutti i partecipanti.

Ricordiamo infine la prossima iniziativa, in estate, perché non tutto finisce qui: nel mese di giugno è già prevista la settimana bianca alle Deux Alpes, dove ci aspetta l’amico Ivano (ex discesista azzurro) per portarci sui ghiacciai estivi. A breve i dettagli organizzativi. Chi fosse interessato potrà visitare il sito del comune di Sabbio Chiese o contattare Fabrizio Agogeri al numero 339-8265742 o Giorgio Campandardi al numero 348-2852359.

Fonte comunicato stampa

130402Libro25SciClubSabbioChiese.jpg