Perfezionarsi in pianoforte con Takahiro Yoshikawa
di Redazione

L'Accademia Musicale Rondň di Nuvolera organizza per il prossimo giugno una Master Class di Alto Perfezionamento con il noto pianista giapponese di casa in Italia

 

L’Accademia Musicale Rondò di Nuvolera (Brescia) ha organizzato la Master Class di Alto Perfezionamento con il pianista Takahiro Yoshikawa. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 19 giugno fino al 21 giugno 2013 a Nuvolera dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Saranno previste due categorie di partecipanti: Allievo Effettivo e Allievo Uditore. Il primo gruppo sarà costituito da coloro che usufruiranno delle lezioni del Maestro; il secondo da coloro che potranno assistere alla lezione. Le lezioni si svolgeranno a Nuvolera.
Il 21 giugno alle ore 18 si terrà, presso il palazzo Bianco Speroni, un concerto finale, aperto al pubblico, con l’esibizione degli iscritti e del Maestro Takahiro Yoshikawa.

Per beneficiare al meglio delle lezioni è previsto un numero limitato di partecipanti, che non dovranno superare il numero di 5 Allievi Effettivi.
Il termine ultimo per l'iscrizione al Corso è fissato per il 15 maggio: raggiunto il limite massimo di 5 Allievi Effettivi, si accederà al Corso come Uditori. Ogni allievo Effettivo avrà assicurato 3 ore di lezione divise nei tre giorni.
E’ questa l’occasione per seguire le lezioni di uno dei musicisti tra i più noti in Italia, che annovera nel suo curriculum artistico premi e collaborazioni nazionali e internazionali. Basterà ricordare, a titolo esemplificativo, la grande risonanza ottenuta nell’occasione della sua interpretazione del Concerto per Pianoforte e Orchestra K.271 "Jeunehomme" e tre movimenti lenti K.467, K.482 e K488 di Mozart, eseguita al Teatro alla Scala nell'ambito della "Serata Mozart" insieme all'Orchestra del Teatro alla Scala diretta dal Maestro Paul Connelly così recensita sul quotidiano nazionale “Corriere della Sera”: "Le meravigliose pagine mozartiane sono state esaltate dal perfetto pianista Yoshikawa!”.

Attestato di partecipazione
L’Accademia Musicale Rondò rilascerà un attestato di partecipazione a tutti coloro che frequenteranno la Master Class di Alto Perfezionamento in Pianoforte.
Entrambe le categorie, Allievi Effettivi e Uditori, riceveranno il certificato che attesterà la loro frequenza alle lezioni del M° Takahiro Yoshikawa.

Costi e modalitĂ  di pagamento
Per quanto riguarda i costi, rimane la distinzione tra i due generi di allievi: ciascun allievo Effettivo verserà 70 euro per l'iscrizione (entro il 15 maggio 2013) e 200 euro per il corso (entro il 15 giugno 2013); ognuno degli allievi Uditori verserà solo i 70 euro per l’iscrizione. L’Accademia Musicale Rondò dispone di alcune Borse di Studio per accedere alle quali è indispensabile inviare alla stessa, una richiesta unitamente al proprio curriculum entro il 15 maggio 2013. Nel caso l’Allievo fosse assente la quota versata non verrà rimborsata, diversamente se il corso non avesse luogo le quote di iscrizione e del Corso verranno rimborsate.

ModalitĂ  di iscrizione

Per l’iscrizione è necessario scaricare il relativo modulo dal sito dell’ Accademia Musicale Rondò / Banda musicale G. Sgotti (bandamusicalenuvolera@hotmail.it) e inviarlo al direttore artistico della MasterClass prof Cesare Maffei (maffei.music@gmail.com) allegando copia del versamento di iscrizione. Per gli allievi effettivi, successivamente entro il 15 giugno verrà saldata la quota di partecipazione inviando copia del versamento effettuato.
Tutte le quote d’iscrizione dovranno essere versate tramite Bonifico Bancario: Banca di Credito Cooperativo del Garda filiale di Nuvolera. Coordinate Bancarie (IBAN): IT 53 J 08676 54820 000 000 803 516; CAUSALE: Iscrizione Master Class M° Yoshikawa giugno 2013

Prima di effettuare il pagamento per l'iscrizione alla Master Class, scrivici o chiamaci per verificare la disponibilitĂ  di posti come Allievi Effettivi.
Contatti: Direttore Artistico M.° Cesare Maffei e-mail: maffei.music@gmail.com tel. 333.3124052.

0526odolopianista.jpg