Volley Barghe fra alti e bassi
di Redazione

Sprazzi di sereno sul Volley Barghe, nonostante la grossa differenza a livello fisico e in attacco, la squadra di Barghe riesce a tenere testa al Volley Dello per gran parte della gara.

Prima Divisione Maschile: Volley Barghe Vs. The Avengers Dello 0-3
(22/25 – 22/25 – 17/25)

Il primo set a sorpresa il Volley Barghe va in vantaggio 10 a 4, grazie ai pochi errori e una ottima gestione del colpo d’attacco e viene ripreso solo sul 19 – 19. Sul finire del set qualche errore di troppo e una potenza di fuoco avversaria hanno fatto si che il set andasse a favore della squadra ospite.
Secondo set a strattoni per la squadra di casa che alternava giocate di alto livello a cali di concentrazione su situazione semplici. Un buon muro e un corretto posizionamento difensivo non sono stati sufficienti per agguantare il set giocato fino all’ultimo punto.
Sul campo del Barghe nel terzo set è scesa nuovamente la nebbia che ha offuscato le menti in fase di ricezione. Un battuta corta quasi dichiarata dall’avversario e neanche molto offensiva ha messo in difficoltà la squadra di casa che non ha più trovato la lucidità come nei set precedenti in fase di attacco.
Da sottolineare la difesa del Barghe elogiata al termine della gara dalla squadra ospite. Gara dopo gara i giovani atleti del Volley Barghe prendono fiducia e non si fanno spaventare dagli avversari che hanno dai 10 ai 20 anni in più di loro e riescono a tenere bene il campo. Terminato da alcune settimane il campionato U17M i giovani del Volley Barghe continuano ad allenarsi e avere ottimi risultati.
Poche ore dopo il termine della gara, Daniele Pasotti che ha guadagnato la posizione di libero titolare in un campionato difficile come quello della prima divisione (ricordiamo classe 98 e alle prime esperienze in questo ruolo), in prestito a un’altra società per il campionato U15M si è classificato secondo alle finali provinciali di categoria.
Todorovic Stefan, continua la sua esperienza in Selezione Regionale della Lombardia. Parteciperà al colleggiale di due giorni che si terrà venerdì e sabato prossimo a Milano al Centro Pavesi.

Under 18 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Pol. Intercomunale 1-3
(10/25 – 25/21 – 6/25 – 25/27)

Seconda partita della fase regionale che purtroppo ha visto le nostre cedere alle avversarie per tre a uno. Partita giocata troppo a fasi alterne nella nostra meta' campo per poter pensare di poterla vincere. Primo e terzo set in cui siamo alquanto irriconoscibili di fronte ad un avversario ben organizzato in tutte le situazioni di gioco a cui però potevamo dar più filo da torcere perché come visto nel secondo set, giocando come sappiamo, il successo poteva essere alla nostra portata.
Il quarto set però è da ricordare, le oltre 80 persone presenti in palestra hanno potuto vedere di che pasta sono fatte le nostre ragazze quando, in campo anche alcune ragazze under 16, dal 16/22 riusciamo in una rimonta tutta grinta e qualità portiamo gli avversari a vincere il parziale ai vantaggi per Registriamo la seconda sconfitta su due partite nella fase regionale sapendo però che il livello di gioco è costantemente alto e pertanto siam comunque contenti di essere arrivati fin qui.
Prossima e ultima partita che chiuderà anche la stagione 2012/2013 per il gruppo under 18 venerdì 29 marzo ore 21 a Cassano D’Adda dove proveremo a metter la ciliegina sulla torta per chiudere in bellezza la stagione.

Under 16 Femminile: Pol. Calvagese Vs. Volley Barghe 0-3
(16/25 – 16/25 – 19/25)

Rispetto alle ultime tre partite quella odierna e' stata un'involuzione sotto tutti i punti di vista. Infatti al di là della vittoria per tre a zero, il gioco e' apparso molto discontinuo in tutti i fondamentali, con le ragazze che purtroppo hanno abbassato la testa difronte alle difficoltà che si presentavano aspettando che fosse qualcuno per loro che risolvesse i problemi. Alla prima strigliata collettiva seria tutto il gruppo ha iniziato a reagire in ogni situazione, ne è' l'esempio il recupero nel terzo set dove eravamo sotto 19/12 e abbiamo vinto il parziale per 19/25.
Speriamo di poter archiviare senza nessun strascico la partita odierna perché dalla prossima partita saranno tutte da giocare al massimo delle nostre possibilità per arrivare il più lontano possibile nel trofeo eccellenza

In fotografia:
. Giuseppe Bianchi, opposto della Prima divisione
. Under 18 Femminili Barghe e Pol. Intercomunale
. Glaeser Sara, Under 16 femminile

130328Bianchi_Giuseppe.jpg 130328Bianchi_Giuseppe.jpg 130328Bianchi_Giuseppe.jpg