Pavoni si ripete
di Redazione

Ottima prova del pilota valsabbino nella seconda prova del campionato italiano enduro under 23 in Toscana

 

In terra toscana, domenica 24 marzo, si è svolta la seconda prova del campionato italiano enduro under 23. A Donoratico (LI) 254 piloti si sono dati appuntamento per affrontare delle prove speciali che a detta degli organizzatori sono degne degli Assoluti.

Su un anello di 55 km si snodavano 3 prove, 1 fettucciato e 2 linee, veramente toste da ripetersi 3 volte per un totale di 165 km. Novità toscana il controllo orario tirato che ha mietuto parecchie vittime, il ritardo di un secondo implicava la penalità di un minuto.

Il pilota valsabbino Matteo Pavoni parte subito con il piede giusto, facendo registrare il miglior tempo nelle prime 5 speciali, ma nella sesta, una linea nel sottobosco con fango, pietre e radici nascoste incappa in una caduta che potrebbe mettere a rischio tutta la gara ma fortunatamente nessun danno al pilota né alla moto.
Matteo, conscio del vantaggio accumulato, corre in sicurezza grazie anche alle penalità che il controllo tirato sta elargendo senza sosta.
Pavoni si conferma al primo posto nella classifica seguito da Merli. In questa gara Pavoni ha dimostrato che non ha solo il polso destro pesante ma anche un cervello che funziona molto bene.

Prossimo appuntamento il 28 aprile con la prova di campionato europeo a Bussi sul Tirino (PE). L'importante è divertirsi…

Buona Pasqua a tutti piloti e non…

130327MatteoPavoni.jpg