Volley Sabbio, vittoria importante
C'è aria di derby a Sabbio Chiese: arriva il Palazzolo, terzo in classifica e in piena lotta promozione con il Cividate

Volley Sabbio - Palazzolo 3-1
( 21/25 25/16 25/21 25/23 )


Il fatto che all'andata gli ospiti travolsero i ragazzi di Taiola con un netto 3-0 e che servono pesanti punti salvezza, sono ottime motivazioni per tentare di mettere il bastone tra le ruote al Palazzolo. Taiola schiera capitan Federici opposto ad Ischia, al centro rientra Bellini in coppia con Pizzoni, a banda Antonini e Brida e libero Bordiga.
Nel primo parziale il Sabbio cerca di fare male sopratutto in battuta e di escludere i centri palazzolesi dall'attacco, alcune piccole indecisioni in ricostruzion e a muro permettono agli ospiti di prendere quei 4/5 punti di vantaggio che portano fino alla fine ( 25-21).
Secondo set dove i valsabbini allungano subito trovando due break in battuta e a muro, il Palazzolo non sembra pungere come suo solito in attacco, Bordiga ( nonostante l'età ) sembra un gatto e si tuffa un po' ovunque per difendere e toccare più palloni possibili. Pizzoni e Antonini mettono a terra 6 palloni a testa e contribuiscono alla vittoria del set per 25-16.
I troppi errori condannano il Palazzolo anche nei due set finali, Taiola dà indicazioni importanti alla squadra, guidata dal solito Federici (7punti in questo set ) il Sabbio prende un ampio margine di vantaggio che viene sempre ben mantenuto, Ischia, pur avendo visto tutta settimana video di Grbic e Travica su come fare punto in seconda, non riesce a realizzare il suo sogno e si vede costretto ad usare gli attaccanti.
Pizzoni porta a casa 11 punti, una presunta scavigliata non gli permette di giocare gran parte del quarto set ma Magagnini, oggi suo sostituto, realizza 3 punti fondamentali nella parte centrale del set.
Positivi anche gli ingressi di Malagnini e Raspini in seconda linea a rafforzare servizio e fase difensiva.
Tre punti "costolina" per il Sabbio (23) che ora può godersi una Pasqua serena, non si sente più il fiato sul collo della quart'ultima, la Leonessa, ora ferma a -6 dai ragazzi di Taiola. Tra 2 settimane altro derby in trasferta contro il Cazzago (33).

Volley Sabbio : Federici K 19, Anonini 13, Pizzoni 11, Bellini 7, Ischia 5, Magagnini 3, Brida 2, Malagnini 1, Raspini, Bertoletti, Bordiga (L). All.Taiola

130325VolleySabbio2013.jpg