il cielo capovolto
di val.

Questo lunedì mattina, 25 marzo, il cielo si capovolge nella sede vobarnese del Perlasca. Per fortuna solo in senso letterario e non letterale

 
Prosegue il rapporto di collaborazione fra l'Istituto Superiore della Valle Sabbia e lo studio d'Arte Zanetti di Bagolino, che dalle 8:45 alle 10:30 porterà nell'aula magna la scrittrice Antonella Gatti Bardelli e il vincitore del Premio Campiello 2005 Pino Rovereto.
La prima è appunto l'autrice de "Il cielo capovolto", il secondo è il volto e la firma nota che ne ha curato la prefazione.
 
Il libro è una sorta di "diario" che racconta l'esperienza di chi, in forte difficoltà, riteneva di aver perso tutte le speranze e invece scopre che la vita, attraverso la scrittura e l'amore, ti concede la possibilità di rinascere.
 
L'incontro fa parte del ciclo "Poesia e narrativa, come vento sulle vele della mente" e coinvolgerà i ragazzi di IV e di V.
«Pensiamo che il libro sia uno scrigno all'interno del quale trovare l'essenza della vita. Crediamo sia doveroso regalare ai nostri giovani l'occasione per avvicinarsi al "bello, al buono, al giusto", visto che troppo spesso essi sono bombardati proprio da modelli antitetici» questo si legge fra gli obiettivi del progetto educativo.
 
0316VobarnoItis02.jpg