Aldo Bonomi e la crisi della piccola borghesia
di Redazione

Venerdì sera nell'auditorium della biblioteca di Gavardo l'incontro con il sociologo che più di altri ha indagato la "questione settentrionale"

 

“Che fine ha fatto la piccola borghesia?†è il titolo dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Gavardo per questo venerdì 22 marzo, alle 20.30 presso l’auditorium della biblioteca civica, e che vedrà come ospite Aldo Bonomi che, su sollecitazione del giornalista Enrico Giustacchini, cercherà di dare una risposta a questa domanda.

Aldo Bonomi, sociologo, fondatore e direttore del Consorzio AASTER (Associazione Agenti di Sviluppo del Territorio), ha realizzato numerose ricerche sulle problematiche del territorio, dello sviluppo e delle forme di convivenza. Ha pubblicato numerosi volumi su queste tematiche, fra i quali “Che fine ha fatto la borghesia?†insieme a Massimo Cacciari e Giuseppe De Rita (2004).
È stato negli anni ’90 consulente del CNEL durante la presidenza di De Rita È direttore della rivista Communitas e direttore scientifico di Itaca - quaderni del territorio - semestrale di UniCredit.
È stato opinionista del Corriere della Sera e attualmente cura la rubrica “Microcosmi†su Il Sole 24 Ore.

120321AldoBonomi.jpg