Divertirsi ed essere utili agli altri
Come accade ormai da sette anni, toccherà al torneo notturno di calcio a cinque «Trofeo città di Gavardo» chiudere l’estate sportiva locale.

Come accade ormai da sette anni, toccherà al torneo notturno di calcio a cinque «Trofeo città di Gavardo» chiudere l’estate sportiva locale. Il merito dell’organizzazione va riconosciuto come sempre al gruppo «Calcetto di strada», un’associazione di volontariato per lo sport dedita sia all’allestimento di competizioni varie sia alla beneficenza, realizzata con una lunga serie di donazioni a enti e sodalizi della zona.

I fondi raccolti durante la settima edizione del città di Gavardo, che si svolgerà da oggi al 21 settembre nella cornice del Tennis club gavardese, saranno destinati a supportare le attività della casa di riposo di Roè Volciano e del centro Anffas «Chizzolini» di Toscolano Maderno.

«Un doppio obiettivo che rende più difficile il nostro compito - spiega il segretario del gruppo sportivo Michele Bresciani -, ma che ci mette in condizione di aiutare più persone, aumentando così il significato della nostra iniziativa.

Il ringraziamento va ovviamente a tutti gli sponsor, agli atleti che si sono iscritti e a tutti coloro che ci stanno vicini, come le istituzioni che ci hanno concesso il patrocinio: Regione, Provincia, Comunità montana di Valsabbia e comuni di Gavardo, Roè e Toscolano. Se potremo aiutare come si deve la casa di riposo e il centro Anffas sarà anche merito loro».

Anche guardando la rassegna solo dal lato sportivo gli organizzatori possono essere soddisfatti, perchè le compagini iscritte sono sedici, provenienti da tutta la provincia. E insieme ci saranno anche i fans club gavardesi di Juve, Milan e Inter, che affronteranno in un quadrangolare una selezione dei i migliori atleti iscritti al torneo.

L.COR.
Da Bresciaoggi
0910solidarietà.jpg