Don Truzzi, nuovo parroco di Provaglio Valsabbia
Con l’arrivo dell’autunno, a Provaglio Valsabbia prende corpo un cambio al vertice alla guida della parrocchia: don Ettore Truzzi prenderŕ quest’oggi il posto di don Marco Bianchi.

Con l’arrivo dell’autunno, a Provaglio Valsabbia prende corpo un cambio al vertice alla guida della parrocchia: don Ettore Truzzi prenderà quest’oggi il posto di don Marco Bianchi. Quest’ultimo, lo ricordiamo, era arrivato in paese nel 2001, e all’inizio del luglio scorso se n’era andato per occuparsi, su indicazione del vescovo, della parrocchia di Lumezzane San Sebastiano.

A rimpiazzarlo arriverà un religioso nato 52 anni fa a Moglia, una cittadina mantovana al confine con la provincia di Modena, che ricopre l’incarico di parroco dal 1983.
Don Ettore, ordinato sacerdote 24 anni fa a Brescia, è stato prima per tre anni vicecurato a Calcinatello, poi per 9 anni curato a Corti, e infine per 12 anni e mezzo parroco a Santicolo, frazione della camuna Corteno Golgi.

Il suo ingresso ufficiale è previsto per le 15, con l’arrivo davanti alla chiesa parrocchiale di San Michele dove don Truzzi sarà accolto dalle note della banda «San Gottardo» di Barghe e dal sindaco Ermano Pasini. Il programma dell’accoglienza prevede poi una esibizione canora dei bambini, il benvenuto da parte di un rappresentante del consiglio pastorale e subito dopo la visita della chiesa.

Alle 15.30 ci sarà il trasferimento nell’abitato di Cedessano, e qui verrà formato un corteo che raggiungerà la Pieva di Santa Maria Assunta, davanti alla quale, alle 16, ci sarà il saluto del sindaco. A seguire la celebrazione della prima messa nel tempio principale del paese, al termine della quale, alle 17.15, verrà offerto un rinfresco nel piazzale dell’oratorio.
E per concludere (ma solo per chi si è prenotato), alle 19.30 inizierà la cena sociale.

M.PAS.
Da Bresciaoggi
0909vedutaprovaglio.jpg