Daniel Adomako, voce talentuosa
di Redazione

Il giovane cantante di Prevalle ha vinto la quarta edizione di Italia's got talent, il talent show di Canale 5, conquistando il pubblico da casa

 
Il cantante Daniel Adomako è il vincitore della quarta edizione di Italia's got talent, il talent show condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, e che vede in giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.
 
Daniel ha 21 anni, è originario del Ghana ma abita a Prevalle. Ha conquistato la giuria ed il pubblico da casa con la sua voce celestiale ed emozionante. Ai provini si è esibito con il brano Hallelujah ed è riuscito a far commuovere Gerry Scotti; in semifinale aveva proposto At Last di Etta James.
 
Si era già messo in mostra nel 2010, quando aveva partecipato ai provini di X Factor, ma i giudici lo rispedirono a casa; in particolare Anna Tatangelo lo accusò di cantare troppo in falsetto, mentre Elio (di Elio e le Storie tese) lo definì un "fuoriclasse". Il filmato del suo provino ha superato le 400mila visite su Youtube.
 
Il giovane cantante bresciano, grazie al pubblico da casa che l'ha televotato in massa (già nella prima semifinale del talent era risultato il più votato dal pubblico), ha vinto il montepremi di 100 mila euro.

 

130318daniel-adomako-vince-italias-got-talent.jpg