Quarto posto play off da conquistare
di Redazione

Grande attesa per il match tra Vobarno e Curtatone, l'intreccio di altri incontri, come Alkim - Rezzato, potrebbe rivoluzionare la corsa ai play off

Nuova Bstz Pol. Vobarno - Pallavolo Curtatone 1 - 3
(25 - 22 / 23 - 25 / 20 - 25 / 19 - 25)


La situazione del girone, a parte per le prime tre piazze,che sembrano ormai delimitate, si fa interessante per l'ultimo posto disponibile nella corsa play off.
Dopo la vittoria del Curtatone in casa vobarnese, le vittorie dell'Alkim e del Davis Veman, si giocano probabilmente il quarto posto in quattro squadre, oltre a Vobarno, Curtatone e Rezzato, rientra in corsa il Davis Veman, autore di un girone di ritorno da alta classifica. I pensieri vobarnesi sono già rivolti alla trasferta di sabato prossimo proprio contro il Veman.

Per la partita disputata contro il Curtatone, cosa scrivere?
Vobarno, nel primo parziale, per restare in tema calcistico, compie l'ennesima remuntada,sotto per 12 a 4, riesce a ristabilire il risultato e trascinato da una grande Valentina Leali, vince per 25 a 22 dopo un set pazzesco a livello emotivo, sportivamente parlando. Le ragazze mantovane di mister Bellari rientrano in campo nel secondo parziale fortemente motivate, il set è equilibrato, si gioca punto a punto, Saottini macina punti con muro molto alto, il palleggiatore mantovano cerca di smistare su più fronti il proprio attacco, si vedono azioni di gioco molto tirate, è un continua testa a testa, il Curtatone forza di più il servizio e mettendo in difficoltà la nostra ricezione,riesce a fare il break sul 22 pari e portare fino al termine del set i due punti di vantaggio. 25 a 23 Curtatone e squadre in parità, uno a uno.
Il terzo parziale ricomincia con la stessa trama del secondo, squadre in parità fino a metà set, Curtatone poi trova quattro punti consecutivi in battuta e riesce ad amministrarli fino alla fine.
Vobarno tiene testa alla squadra avversaria, onore però alle giovani mantovane che stasera sono particolarmente ispirate.
I tifosi vobarnesi, finito sotto il terzo set, inneggiano cori e si fanno sentire, le varie ragazzine delle under, accorse a tifare le loro beniamine più grandi, sono "armate" fino ai denti di tamburi e trombette, echeggia anche stasera nel nostro palazzetto " Vobarno, Vobarno ", inizia il quarto parziale.
Le cose si mettono subito male per la squadra di Danesi, Curtatone sfruttando soprattutto gioco al centro,macina punti e si porta come nel primo set sul 12 a 4, Vobarno memore di altre rimonte ci crede e non molla, rientra prepotentemente in partita recuperando quasi totalmente lo svantaggio e si porta sul 16 a 14, qualche errore di troppo in servizio vobarnese, permette ancora alle mantovane di allungare e di aggiudicarsi set per 25 a 19 e partita per 3 a 1.
Poco da rimproverare alla squadra vobarnese, onore al Curtatone che stasera, sentendo la loro dirigenza, ha giocato la miglior partita del campionato.
Società, allenatori ed atlete vobarnesi, consapevoli comunque di aver disputato un buon incontro,prepareranno al meglio la trasferta in casa Veman. Come da pronostico di fine andata, il quarto posto play off bisognerà giocarselo fino all'ultimo punto della 26° giornata,Vobarno continua a credere in questo sogno pallavolistico. Inutile nascondere che a 6 giornate dal termine, ogni partita avrà valore doppio, calendario alla mano, nessuna squadra di vertice, potrà permettersi alcun passo falso.

Nuova Bstz Pol. Vobarno: Saottini 15, Leali 20, Azzini 11, Zavaglio 13, Beschi 8, Danieli 1, Viviani (l), Ferraro, Mascadri, Tusa,Santino; Allenatori: Danesi e Pasini

Curtatone: Bazzoli, Bini, Bottani, Cantamessa, Decanello, Giroldi, Marazzini, Melli, Olioso, Poltronieri, Negri(l); Allenatore : Belalri

in foto Valentina Leali della Polisportiva Vobarno, top player della partita

130318Valentina_Leali.jpg