Per le famiglie in difficoltà
di Redazione

E' stata definita "soddisfacente" la raccolta di generi alimentari avvenuta sabato a Villanuova, organizzata dal locale Gruppo Alpini, dalla Caritas parrocchiale e dall'Amministrazione comunale


La solidarietà ha spinto i promotori dell'iniziativa ad organizzare due punti di raccolta: uno presso il centro commerciale Italmark e uno presso la sede degli Alpini, in via Don Milani 5 (ex stazione).
 
I generi raccolti dai volontari del gruppo Alpini verranno recapitati alle famiglie bisognose attraverso la locale Caritas e i Servizi sociali del Comune.
 
E' stato chiesto ai donatori di prediligere pasta, riso, olio, pelati, latte, zucchero, biscotti, tonno, scatolame. Insomma tutti generi alimentari confezionati e definiti "a lunga conservazione", per evitare problemi di iniziale stoccaggio e di successiva distribuzione.

"In tolale - riferisce il sindaco Ermanno Comincili - sono stati raccolti 19,5 quintali di alimentari. Un grazie a tutte quelle centinaia di persone di buona volontà che hanno donato. E' stato anche un bel modo di fare comunità"!

Nelle fotografie di Lino Biondi alcune fasi della raccolta che ha coinvolto anche gli Alpini capitanati da Gianni Franceschini.
 
130316_alpini_villanuova_0.jpg 130316_alpini_villanuova_0.jpg 130316_alpini_villanuova_0.jpg 130316_alpini_villanuova_0.jpg