Avviso pubblico dal Comune di Lavenone
di red.

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Lavenone che interessa l'avvio del procedimento di variante al Piano di Governo del Territorio

AVVISO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER LA REDAZIONE DI
VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT)
(ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12)

RICHIAMATI

· la deliberazione del Consiglio comunale 26 maggio 2010, n. 20 di definitiva approvazione del Piano di Governo del Territorio (PGT);
· l’avviso di avvenuta approvazione pubblicato sul B.U.R.L. “Serie inserzioni e concorsi” n. 44 in data 03 novembre 2010;

ai sensi e per gli effetti della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 “Legge per il governo del territorio” e successive modifiche e integrazioni, il Comune di Lavenone

AVVISA

che si intende dare avvio alle attività previste e necessarie per la redazione della variante al Piano di Governo del Territorio riferita esclusivamente ai seguenti atti costitutivi:
· Piano dei Servizi;
· Piano delle Regole.

Ai fini delle determinazioni delle scelte urbanistiche si precisa che la variante è finalizzata a:
- introdurre alcune specificazioni relative ad aree attualmente classificate come attrezzature pubbliche e di interesse pubblico e generale, ivi compresa la viabilità pubblica;
- inserire la possibilità di prevedere la riqualificazione dell’ex sede tramviaria in itinerario ciclabile di interesse sovra locale;
- correggere evidenti errate classificazioni urbanistiche trasformando gli ambiti in maniera tale che non vi sia alcuna attribuzione di potenzialità edificatoria.

Ai sensi della Deliberazione della Giunta regionale 25 luglio 2012, n. IX/3836 le fattispecie sopra richiamate rientrano tra quelle per le quali è prevista la totale esclusione dall’obbligo di Valutazione Ambientale Strategica o di verifica di esclusione VAS, come meglio verrà precisato nella documentazione allegata alla redigenda variante.

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, ovvero in rappresentanza delle parti sociali ed economiche, può presentare istanze e/o suggerimenti.

Tali richieste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Lavenone entro il giorno 05 aprile 2013 anche tramite posta da inviare al seguente indirizzo: Comune di Lavenone - via Nazionale, 99 - 25074 Lavenone (BS).

Le indicazioni dovranno essere redatte in triplice copia in carta libera e dovranno comprendere almeno uno dei seguenti estratti:
· inquadramento catastale;
· inquadramento urbanistico (Piano delle Regole o Piano dei Servizi).

Informazioni aggiornate in merito all’iter di redazione della variante al PGT saranno inserite progressivamente sul sito istituzionale dell’ente.

In relazione alla procedura di variante al PGT, il Responsabile del Procedimento è stato individuato nel Responsabile dei Servizi Tecnici, Sig. Claudio Zambelli.
 
Lavenone, 15 marzo 2013
 
Il Responsabile del procedimento
Sig. Claudio Zambelli   
                   
Stemma_Lavenone.jpg