Geopietra Villanuova, avanti in Coppa Lombardia
di Redazione

Vittoria per il Geopietra Villanuova in trasferta a Gorlago e qualificazione in semifinale di Coppa Lombardia

Gorlago - Geopietra Villanuova 0 a 3
(22 a 25, 16 a 25, 21 a 25)

Geopietra Villanuova : Grumi (13), Nicolini (1), Bosetti (0) Berardi (0), Signorelli A. (10), Mogni (2), Mochi (L), Manenti (8) Signorelli G. (4), Candeli (10), Marini (4), Dusi (1); Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente Mirandola Ermes;

Gorlago: Bonetti, Bonomelli, Chirelli, Facchinetti, Gamba, La Valle, Magri, Pedrini, Salvetti, De Fazio (L); Allenatore: Usubelli

Arbitri: Gerosa e Fumagalli di Como


Contro i giovani atleti del Gorlago la squadra valsabbina disputa una buona partita con percentuali positive in battuta (48%), in ricezione (59%) ed in attacco (66%).
Il Villanuova, sempre privo del capitano Boioni e con Mogni e Manenti in non perfette condizioni fisiche, si schiera con Mogni in palleggio, Grumi e Manenti schiacciatori ricevitori, Signorelli Gianluca e Candeli al centro, Signorelli Andrea schiacciatore opposto, Mochi libero, con Bosetti, Berardi, Marini, Dusi e Nicolini a disposizione.
Primo set con il Villanuova costretto ad inseguire (6 a 2); raggiunto l’avversario sul 18 a 18 i ragazzi di Caldera prima allungano (20 a 23) e poi chiudono il parziale per 22 a 25. Nel secondo parziale il Geopietra si porta subito avanti (8 a 11, 11 a 19) e si aggiudica il set che garantisce il passaggio del turno (in virtù della vittoria della gara di andata per 3 a 1) con il punteggio di 16 a 25.
Nel terzo parziale mister Caldera inserisce Marini, Nicolini, Bosetti e Dusi per Signorelli Andrea e Gianluca, Mogni e Manenti; il parziale viene giocato punto a punto con il Villanuova che allunga grazie a 4 aces consecutivi di Grumi (17 a 21); parziale (21 a 25) e partita (0 a 3) chiuso per la compagine valsabbina con un attacco punto di Dusi.
Da segnalare nel Villanuova la buona prova in ricezione del libero Mochi (66%), in attacco di Grumi (90% con nove punti) e Manenti (70% con sette punti) ed a muro del centrale Candeli (5 muri punto) e del palleggiatore Mogni (2 muri punto).

Appuntamento per le gare di semifinale di Coppa Lombardia nel mese di Aprile; prossima partita di campionato per i ragazzi del Villanuova sabato 16 marzo al palazzetto dello sport di Villanuova contro il Montichiari con inizio della gara alle ore 21.00.

In fotografia il centrale Nicola Candeli


Fonte comunicato stampa

130315candelinicola.jpg