Spettacoli e concerti live
di Davide Vedovelli

Ecco dove lo Spaccadischi ci consiglia di andare questo fine settimana per assistere a spettacoli interessanti o ascoltare della buona musica dal vivo

Venerdì 15 marzo

- Taquis Bar
Toscolano Maderno
GOUTON ROUGE ( genere : Hitchcock Punk - Milano )
Quattro ventenni alle prese con un brit punk veloce e scanzonato.
Lo scenario potrebbe essere : pomeriggi indie al parco, birrette-punk, testa chinata sulla pedaliera (pare si dica shoegaze), ma alla fine si guarda sempre e solo il Big Muff.

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo
STADIO in concerto
Sono 30 gli anni di attività della band emiliana: era il 1982, infatti, quando uscì il primo album di quella che, già da allora, era l’unica band italiana di pop-rock d’autore, capace negli anni di coniugare al meglio l’espressività e la forza evocativa dei testi di “celebrati” cantautori, poeti e scrittori con la propria musica. Lucio Dalla, Vasco Rossi, Luca Carboni, Francesco Guccini, Roberto Roversi, Ivano Fossati, Saverio Grandi, Jovanotti, Roberto Vecchioni, Alessandro Bergonzoni, Ron, Claudio Lolli, Giancarlo Bigazzi, Roberto “Freak” Antoni, Gianfranco Baldazzi, Andrea Mingardi, fino ad arrivare a Fabrizio Moro, sono solo alcuni degli “illustri autori” che hanno affidato parole ed emozioni alla musica degli Stadio e alla voce di Gaetano Curreri.

- Caffè Letterario Primo Piano
via Beccaria 10 Brescia
“DIVinA piano & drums”
Il trio “DIVinA piano & drums” propone le canzoni e la musica delle dive degli anni ’40 e ’50, in particolare della Hollywood degli anni d’oro dello swing. Brani di Marilyn Monroe, Rita Hayworth, Audrey Hepburn, ma senza trascurare le dive italiane che anche a Hollywood ebbero grande successo e fama internazionale, come ad esempio Sofia Loren.

- Lio Bar
Brescia
LEIGHTON KOIZUMI & TITO and the BRAINSUCKERS.
A SEGUIRE “THE FOGGY MIND DJ SET”.

- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
EMERGENZA FESTIVAL
IL PIU GRANDE FESTIVAL DEL MONDO PER BAND EMERGENTI
First Step N. 5
Si esibiranno sul Palco del Latte Più Live:v Crazy huh, VidiaN (Alternative Rock), MorphAde (Hard Rock), Evil's Flowers (Metal Core), Blackmail Of Murder (Metal Core), The Hewitt's (Punk) , TomBombadil (Rock)

- Pub Birreria La Vigna
Via Federico odorici, 29 Roè Volciano
SPEEDLINER LIVE
Live elettrico della band bresciana Speedliner, durante la serata il gruppo suonerà i brani dell'album d'esordio "Flash" (smc-safe&sound) e alcuni brani di prossima pubblicazione.

- Carmen Town
Brescia
DEAR GOD BROTHERS DJ SET VITUS

Sabato 16 marzo

- Palacreberg
via Pizzo Presolana - Bergamo
Paolo Cevoli in “IL SOSIA DI LUI”
Paolo Cevoli in questo monologo comico-storico veste i panni del meccanico Pio Vivadio detto Nullo. Ha scritto questo testo teatrale per raccontare la sua Riccione degli anni ’30 e ’40, fra politica, tradimenti, feste da ballo, purghe, fasti e splendori, donne e motori. Daniele Sala ha curato la regia, la scenografia e le luci per fare rivivere in scena la Romagna balneare di quegli anni. Un mondo fatto di speranze, voglia di divertirsi, paure, poesia, emozioni e tante, tante, pataccate. La collaborazione fra Paolo Cevoli, autore e attore comico, e Daniele Sala, regista teatrale e televisivo, continua dopo il successo de La Penultima Cena, monologo che è stato rappresentato in tutta Italia con oltre 200 repliche..

- Taquis Bar
Toscolnao Maderno
SLIVE STICK & THE GANGSTER ( rock'n roll 50' - Brescia)
Quartetto esplosivo formato nel 2011 a Brescia. L’idea è nata da Slick Steve (alias Stephen Hogan), cantante e showman madrelingua inglese e Alle B.Goode, giovane e talentuoso chitarrista riconoscibile per il suo stile Rock’n Roll. A sostenere la sezione ritmica si sono aggiunti successivamente due abili artisti bresciani: Michele Zuccarelli Gennasi (batteria) e Pietro Ettore Gozzini (contrabbasso).
Il progetto è basato su una consapevole contaminazione artistica tra sonorità vintage, Swing, Rock’n Roll e performance circensi, che spaziano dalla magia alla giocoleria. L’ asso nella manica del gruppo è lo spettacolo dal vivo, che riesce a trasformare un evento musicale in un vero e proprio “show” d’altri tempi!

- Carmen Town
Brescia
HYPER EVEL
Con tanta energia e forza da vendere. Senza ricadere nell’ennesimo stoner alla Gigi Sabani. Una sana escoriazione procurata da riff sferraglianti, ondulanti cambi repentini d’umore e un legame al rock and roll che è assolutamente inscindibile.

- Caffè Letterario Primo Piano
via Beccaria 10 Brescia
***ANDREA VAN CLEEF***
Dopo aver rumoreggiato per anni nell'underground italiano, Andrea Van Cleef si è recentemente dedicato al lato cantautorale della sua musica, con l'LP "Sundog" (recentemente uscito solo in vinile), dove l'asse del suono si è spostato verso gli anni '70 di Neil Young, David Crosby, John Martyn, filtrati attraverso l'alternative rock da sempre cifra stilistica del cantante e polistrumentista bresciano.
Nella serata saranno proposti i brani di "Sundog", insieme a classici più o meno oscuri del folk rock californiano, interpretati con voce e chitarra acustica "manipolata".

- Latte più Live
Via G. di Vittorio 38- BRESCIA
LINEA 77
LA SPERANZA E' UNA TRAPPOLA TOUR
APRONO LA SERATA I D-VINES
“La speranza è una trappola (part 1)”, l’Ep digitale dei Linea 77, sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 21 Gennaio, questa la data ufficiale della nuova release. L’uscita del disco sarà seguita, a distanza di dieci giorni, dall’inizio del tour, che partirà il 1 Febbraio dalla capitale.
Il titolo del nuovo lavoro trae ispirazione dalle parole di Mario Monicelli. “La speranza è una trappola” è la citazione di una frase che il grande regista pronunciò durante un’intervista rilasciata a “Servizio Pubblico” in una delle sue ultime apparizioni.

- Club Vinile 45
Via del Serpente 45, Brescia
PAOLO MARTINI DJ SET

- Ai Tri Bucu
Idro
THE HULA BABY "ROCK and ROLL

Domenica 17 marzo

- Palacreberg
via Pizzo Presolana – Bergamo
h 16 BIANCANEVE – IL MUSICAL
Dopo il successo della scorsa stagione teatrale (40.000 spettatori), torna in scena con un cast eccezionale il family show Biancaneve-il Musical, dove emozionarsi è naturale. Uno dei classici della letteratura mondiale scritto dai Fratelli Grimm, adesso in una versione musical mai vista prima, adatta al pubblico di tutte le età. Splendidi e artistici costumi, scenografie da favola, inedite musiche orchestrali sposate con eccelse coreografie e una regia curata in ogni minimo particolare, ci proiettano direttamente nel magico mondo della fiaba, dove la Natura è protagonista.

130315Stadio.jpg