Raccolta viveri per famiglie in difficoltà
di c.f.

Gli Alpini, la parrocchia, la Caritas parrocchiale e l'amministrazione comunale di Villanuova hanno promosso per sabato prossimo una raccolta di genere alimentari per le famiglie disagiate

 

La crisi morde e si fa sentire anche nei nostri paesi e ci sono famiglie che faticano anche a fare la spesa per potersi alimentare.
Per questo gli Alpini, la parrocchia, la Caritas parrocchiale e l’amministrazione comunale di Villanuova sul Clisi hanno promosso e organizzato per sabato prossimo, 16 marzo, un’iniziativa di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.

“I destinatari di questa raccolta di generi alimentari non sono persone sconosciute o lontane – affermano gli organizzatori –, ma famiglie in difficoltà che vivono in mezzo a noi. Le necessità derivanti dalla mancanza di un posto di lavoro ci sollecitano ad essere vicino a coloro che vivono in situazioni di emergenza”.

I generi raccolti dai volontari del gruppo Alpini verranno recapitati alle famiglie bisognose attraverso la locale Caritas e i Servizi sociali del Comune.
I prodotti alimentari da donare preferibilmente: pasta, riso, olio, pelati, latte, zucchero, biscotti, tonno, scatolame e tutti i generi alimentari a lunga conservazione.

Saranno organizzati due punti di raccolta: uno presso il centro commerciale Italmark e uno presso la sede degli Alpini, in via Don Milani 5 (ex stazione).
Per ulteriori informazioni e necessità contattare i Servizi sociali del comune di Villanuova sul Clisi allo 0365-31161 interno 8.

101105Villanuova.jpg