Nei guai un 37enne di Roè
di Redazione

Faceva tutto da solo in casa: coltivava marijuana in una serra e si era attrezzato con bilancino e materiali vari per il confezionamento finalizzato allo spaccio.


Sabato 9 marzo alle ore 11,30 in Roè Volciano i militari del Radiomobile di Salò, nel corso dì una specifica attività finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno arrestato in flagranza per il reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione abusiva di armi M.C. classe 1975, residente in paese, operaio incensurato.
 
Dopo aver ascoltato alcuni tossicodipendenti locali, i Carabinieri si sono presentati a casa sua per un'accurata perquisizione, con l'ausilio di una unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio.
Nella immediata disponibilità dell'uomo sono stati rinvenuti 110 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana già essiccata, una serra artigianale per coltivazione d' marijuana "in-door" completa dì lampade, fertilizzanti e manuali dì istruzione, semi dì canapa indiana, bilancini elettronici di precisione, nonchè materiale per il confezionamento delle dosi.
 
Nella stessa perquisizione veniva rinvenuto anche uno storditore elettrico marca Itm Eletric Fire.
Arma e sostanza stupefacente sono state messe sotto sequestro.
 
In occasione dello stesso servizio, i militari hanno segnalato alla competente autorità prefettizia cinque soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando 10 grammi di marijuana e grammi 5 grammi di hashish. L’arrestato è stato processato con rito direttissimo e condannato alla pena dì 1 anno e 8 mesi con 6.000 euro dì multa.
 
Quanto alla detenzione abusiva dì armi la sua posizione è stata stralciata ed è diventata oggetto di un altro procedimento giudiziario.

 
130312_cc1.jpg 130312_cc1.jpg