Moda sì, ma dove?
di Susanna Giordani

Quanto ci piace seguire gli eventi moda più importanti e influenti del mondo? Molto, anche perché chi tra di noi è una vera, inossidabile e inguaribile 'fashion victim', trarrà le prime ispirazioni di shopping proprio dalle anticipazioni delle passerelle più famose.

 
Quali? Sicuramente Milano, Parigi, New York. Capitali della moda e di tutto quello che di pionieristico e nuovo in essa si possa presentare. Seguire i maggiori eventi di moda è facile: i maggiori giornali online propongono foto e servizi esclusivi dalla passerelle anche con tutte le novità più trendy.

La moda primavera-estate del 2013, per esempio, è stata già anticipata dalle passerelle dello scorso autunno.
Il ritorno della scarpa con la punta, le righe orizzontali e verticali che quest’estate troveremo in abitini, camicie, e pantaloni, oppure gli shorts che saranno accompagnati anche dalla giacca per l’ufficio.
Tutte novità a cui dedicare uno shopping oculato e fantasioso per costruire i vostri (almeno?) dieci ‘must have’ da cui non staccarvi mai.
E il prossimo autunno? Le passerelle hanno decretato il ritorno del nero bon-ton da mettere sempre ovunque e comunque, con calze rigorosamente noir e coprenti, qui trovi tanti modelli di collant che, insieme agli accessori, hanno un grande ruolo di personalizzazione.

Lo stile di taglio maschile, con tagli netti, forme decise e poche rotondità, continuerà a ad avere un ruolo predominate.
Di femminile, i pantaloni avranno solo la gamba a palazzo, mentre per il resto, continuerà a predominare il maschile.
La pelle (vera) intonata sul nero e grigio sarà un tema da seguire anche per le shopping bags.
Qualcosa di pazzo? Potete osare con i cappelli, maxi, sopra le righe, scherzosi.
Lo stesso con le scarpe, in cui potete liberare tutta la vostra fantasia.
E se vi va di distinguervi dalla folla, potete provare a dare un look molto etnico al vostro vestire: ampie gonne lunghe, colori vivaci e capelli in stile spettinato.
 
130312_susanna_Moda.jpg