Rambaldini, campione bresciano di maratona
di Redazione

L'atleta di Lavenone, in forze all'Atletica Gavardo, si è aggiudicato il titolo provinciale di categoria nella Brescia Art Marathon, corsa domenica mattina in città

 

Non c’è solo la corsa in montagna fra le specialità in cui eccelle Alessandro Rambaldini. Il forte atleta di Lavenone, che corre con la maglia arancione dell’Atletica Gavardo, da domenica ha aggiunto un trofeo importante nel suo palmares.

Nella Brescia Art Marathon l’atleta valsabbino è giunto terzo, primo fra gli italiani e quindi fra i bresciani, aggiudicandosi il titolo provinciale di categoria.

A tagliare per primo il traguardo il keniano Daniel Songok, con il tempo di 2h11’46’’, secondo l’etiope Tafa Megersa (2h13’29’’) e terzo il nostro Alessandro Rambaldini, in 2h32’37’’.

«È stata una corsa che ho preparato in poche settimane - ha detto a fine gara lesausto atleta dell’Atletica Gavardo -, ma il risultato cronometrico mi ha comunque soddisfatto. È stata una competizione molto difficile perché ho corso praticamente da solo, soprattutto nella seconda metà del tracciato. E correre in queste condizioni, senza poter condividere i tuoi sforzi con qualche compagno d’avventura, è davvero dura, ma alla fine sono molto soddisfatto».

Da segnalare anche il secondo posto fra i bresciani di Alfredo Corsini, anch’egli dell’Atletica Gavardo.

111027RambaldiniMaddalena.jpg