Determinazione e buon gioco
di Redazione

Un grande Vobarno espugna il difficile campo del Virle Rezzato dopo una partita entusiasmante

 

Virle Rezzato - Nuova Bstz Pol. Vobarno 1 - 3
( 25 - 15 / 10 - 25 / 23 - 25 / 18 - 25 )

  Le ragazze di Danesi entrano in campo contratte nel primo set e subiscono piuttosto nettamente il gioco delle padrone di casa, si assiste ad un parziale a senso unico con Vobarno alle corde che fatica più del previsto a ricostrure azioni da gioco, finisce in un batter d'occhio con Vobarno sotto per 25 a 15.
I tifosi vobarnesi ci credono, cantano in continuazione per suonare la carica, arriva anche mister Beppe Facchettovic che stasera è sicuro di
" portar bene "...e la sua profezia sembra avverarsi.....la squadra vobarnese entra in campo nel secondo parziale con quel qualcosa in più ed inizia a macinare pallavolo di alto livello, girano ricezione, palleggio, attacchi da posto 2 e posto 4, gioco veloce e dalle parti dei centrali vobarnesi non si passa, il muro alza le barricate, quando non chiude, tocca tutti i palloni e ricostruisce contrattacchi, probabilmente il miglior Vobarno della stagione, delizia i propri sostenitori, accorsi in numero massiccio al palazzetto rezzatese.

Il secondo set è la copia del primo a parti invertite, vincono le ospiti con un netto 25 a 10.

Il terzo set inizia nel segno dell'equilibrio fino al quattro pari, Vobarno poi esegue uno strappo e si porta a +6, Saottini è ancora insuperabile a muro, capitan Azzini sale in cattedra ( .....per Manu che adora questa citazione ! ) e passa costantemente con diagonali forti e precisi, Danieli sfrutta anche Leali in fast e Beschi.....Igy oltre a fare parecchi mano-fuori ha il braccio carico al punto giusto in servizio, vari ace al salto e battute difficili da ricevere con piedi a terra.

Le valsabbine sanno dove battere, dove piazzare e dove tirare, in settimana mister Danesi ha preparato il match in maniera scrupolosa.

Rezzato ha una reazione d'orgoglio e trascinato da una grande Ghio si avvicina prepotentemente rientrando in gioco, il set diventa avvincente, le difese di Viviani e di Ferraro, subentrata per i giri dietro, mettono palloni invitanti sulle mani di Danieli, punto con secondo tocco e spiazzamento del muro avversario, permettono a Zavaglio di chiudere con un attacco su muro ad 1, ancora grande Vobarno, 25 a 23 e vantaggio per 2 a 1.

Il palazzetto è una bolgia, i tamburi rezzatesi suonano forte, le gole valsabbine non vogliono esser da meno e innalzano forte

"Vobarno, Vobarno"......due ragazzine tifose vobarnesi, sono particolarmente ispirate e inneggiano strofe da oscar degli ultras.....subentra ancora Facchettovic che promette mance e regali alla propria tifoseria!

Inizia il quarto set ed è bello vedere sugli spalti alcune ex atlete vobarnesi tifare ancora Vobs....come non citare Begni e il suo motto " fino alla fine " seduta in parte alla Ferrazzi.

Danesi elargisce consigli, le vobarnesi riprendono a macinare buon gioco, Vobarno è proprio da ammirare, si porta subito a + 4 ed incrementa man mano fino al massimo vantaggio di +7, finisce 25 a 18 e 3 a 1 per Vobarno.

Dopo la partita, telefonata al mister,concorda con la dirigenza, questa vittoria ragazze " è proprio tutta vostra "......complimenti !

Nuova Bstz Vobarno: Saottini 17, Azzini 14, Zavaglio 4, Leali 12, Beschi 10, Santino, Tusa, Danieli 4, Ferraro, Viviani (l), Mascadri Allenatore : Danesi Vice : Pasini
Virle Rezzato: Baggi, Cominelli, Feroldi, Fiorini, Fugagnoli, Ghio, Lassued, Renica, Squizzato, Temponi, Franco (l) Allenatore : Miglio

in foto Irene Beschi della ASD Polisportiva Vobarno

130311Irene_Beschi.jpg