Preso al volo
di Pietro Apostolo

Prima ancora che parta la denuncia, i Carabinieri scoprono il furto ed individuano il ladro. Un 24enne incensurato di Vobarno finisce così nei guai


Per fortuna il controllo sociale a volte ancora funziona, così anche la fiducia riposta nei Carabinieri da parte della popolazione che in questo caso non si è tirata indietro dal collaborare.
Grazie a questa combinazione di fattori giovedì scorso a Vobarno i militari della locale stazione sono riusciti a scoprire un'attività criminosa prima ancora che questa venisse denunciata.
 
Si tratta di un furto di attrezzi da lavoro avvenuto nottetempo dal furgone di un'impresa edile della zona, parcheggiato nei pressi di un meccanico e in attesa di riparazione.
Quando è giunta loro voce della sottrazione, i Carabinieri, intanto che rintracciavano il proprietario del mezzo e della merce trafugata, hanno anche risolto il caso.
 
Dopo apposita attività di indagine, i militari si sono recati presso il domicilio di un operaio vobarnese di 24 anni, incensurato, trovando nella sua immediata disponibilità ciò che mancava dal furgone: attrezzi da lavoro tra cui trapani, smerigliatrice e relativi accessori e raccogliendo a suo carico quelli che vengono ritenuti "inconfutabili indizi di colpevolezza".
 
Il 24enne del cui nome sono state fornite solo le inizali, U.L., è stato denunciato a piede libero per il reato di furto aggravato e la merce è stata restituita al legittimo proprietario.

 
130308VobarnoCC.jpg