Parcheggio shopping
di Redazione

Si chiama "Shopping a Gavardo - Passeggiando in libertŕ", iniziativa dell'Amministrazione comunale che mira a favorire l'accesso al centro storico e i piccoli commercianti


L'iniziativa verrĂ  presentata domenica prossima alle 11 nel Bar Caligola, da dove prenderĂ  il via.
L'amministrazione comunale ha previsto di  distribuire ad ogni esercente del centro storico 50 "buoni parcheggio" numerati che potranno essere distribuiti ai clienti fra il 20 marzo e il 20 maggio.
 
Avranno ciascuno la durata di due ore.
Dopo aver parcheggiato ciascuno deciderà poi come utilizzarlo, qual tempo, facendo acquisti, passeggiando, sorseggiando un caffè.
 
“Rilanciare il commercio del centro storico è possibile, e può e deve essere fatto perché la politica della valorizzazione del nostro patrimonio e della qualità della vita è quella che promuoviamo e auspichiamo da sempre” è il commento del sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola.
 
Che aggiunge: “Il centro storico è luogo di incontro ma altresì luogo di attività economica e commerciale che a Gavardo, porta della Vallesabbia, è tradizionalmente importante. Per questo abbiamo pensato ad una iniziativa in grado, da un lato, di aiutare i commercianti, favorendo l’accesso in libertà dei loro clienti ai negozi e ai punti vendita; dall’altro di rivitalizzare il centro rimarcando non solo la bontà dell’economia locale ma anche l’estrema cortesia, l’abilità, lo spirito imprenditoriale dei nostri commercianti, che con la loro attività sono motore del commercio di prossimità”.
 
0131GavardoScorcio.jpg