Ecco il kite-day
di val.

Dopo le maratone del nuoto e quelle delle barche a vela, ecco che lo specchio di lago d’Idro antistante Ponte Caffaro si prepara ad accogliere il kite-day, giornata dedicata ad uno sport fra i piů moderni e spettacolari.

Dopo le maratone del nuoto e quelle delle barche a vela, ecco che lo specchio di lago d’Idro antistante Ponte Caffaro si prepara ad accogliere il kite-day, giornata dedicata ad uno sport fra i più moderni e spettacolari, il kite-surf, che fa dell’aria e dell’acqua gli elementi naturali in cui manifestarsi.

Per l’occasione, fin dalle 11 del mattino di domenica 9, in prossimità della spiaggia sarà dato spazio alla divulgazione, con gli esperti che illustreranno le tecniche di questo particolare sport, le norme di sicurezza e le novità dall'alto contenuto tecnologico. Il vento costante arriva nel pomeriggio e sarà quello il tempo dello spettacolo.
Per l'occasione sarà possibile provare alcune “vele-scuola” ed imparare come si governa il vento.
L'assistenza sul campo di gara sarĂ  garantita dagli uomini dell'Eridio Sub.

"Facendo leva sullo sport stiamo facendo di tutto per rilanciare l'alto lago e con quello l'intero comparto turistico nell'alta valle - ci ha detto il vicesindaco bagosso Enzo Melzani, delegato per tutte le questioni della frazione lacustre -. Dopo il nuoto, la vela ed il kite-surf che qui hanno trovato l'ambiente ideale per esprimersi, cercheremo di introdurre anche altre discipline. Magari iniziando con l'organizzare alcune gare di wind-surf".
0908KiteSurf.jpg