Coldiretti, gli incontri zonali hanno fatto il pieno
di Redazione

Con quello di ieri sera a Vestone si è concluso il tour di Coldiretti Brescia nelle diverse zone della provincia. Oltre 1.200 soci incontrati in 20 giorni di riunioni con i soci sul territorio

 

Partenza da Brescia il 13 febbraio e arrivo a Vestone ieri, 6 marzo, con 10 tappe intermedie a Breno, Provaglio d’Iseo, Rovato, Chiari, Orzinuovi, Verolanuova, Leno, Montichiari, Lonato e Polpenazze del Garda. Questo il piccolo tour de force messo in campo da Coldiretti Brescia: una prassi già collaudata e molto apprezzata dai soci, che costituisce sempre un importante momento di aggiornamento sui temi di stringente attualità e sulle iniziative che l’organizzazione sta portando avanti per consentire alle imprese agricole di recuperare competitività e reddito.

Gli incontri hanno visto la partecipazione del Presidente di Coldiretti Brescia e Lombardia Ettore Prandini, supportato dal Direttore Provinciale Mauro Donda, dal vice Direttore e capo area tecnico economica Mauro Belloli e dal capo area fiscale Roberto Polsini. Nello specifico, il Presidente Prandini si è confrontato con i soci sui temi sindacali ed economici di stretta attualità quali le crisi di varie filiere e le azioni da mettere in campo, l’impegno per arrivare ad una vera rivisitazione della direttiva nitrati, le azioni di Coldiretti rispetto alla riforma di una PAC che non deve penalizzare la nostra agricoltura, i rapporti con la Politica e le Istituzioni, l’importanza del progetto economico di Coldiretti per una Filiera Agricola Italiana, progetto che trova ancora più forza e più valenza nella fase di profonda crisi politica ed economica che sta vivendo il Paese.

Anche quest’anno i protagonisti degli incontri sono stati i tanti soci presenti agli incontri (oltre 1.200 in totale) che con la loro partecipazione hanno dimostrato il desiderio di essere protagonisti sui problemi e sulle decisioni riguardanti le imprese agricole. Inoltre, con la loro attenzione hanno confermato interesse verso i temi trattati e in molti interventi è stata sottolineata l’importanza di proseguire nel percorso sindacale ed economico tracciato da Coldiretti, a tutela delle imprese agricole e del loro reddito.

110319Coldiretti.jpg