Penne nere in assemblea
di c.f.

Domenica a Desenzano la riunione annuale gli alpini della "Monte Suello" con la relazione del presidente e l'assegnazione dei riconoscimenti ai gruppi e ai soci.

 

Quest'anno si terrà a Desenzano del Garda l’annuale assemblea dei delegati degli alpini della sezione “Monte Suello” di Salò. L’appuntamento è per domenica prossima, 10 marzo, alle 9.30, presso il teatro dell’oratorio Giovanni XXIII, in piazza Garibaldi.

Sarà l’occasione per il presidente Romano Micoli e il consiglio direttivo sezionale di presentare l’attività svolta nello scorso anno ai rappresentanti dei 58 gruppi alpini che formano il sodalizio delle Penne nere del Garda bresciano e della Valle Sabbia.
Il presidente presenterà la relazione morale con la quale illustrerà le diverse attività che spaziano dagli impegni associativi a quelli legati alla solidarietà, che anche nel 2012 sono stati numerosi.
I responsabili delle diverse attività sezionali presenteranno anch’essi le loro relazioni, in merito a Protezione civile, attività sportiva, attività con le scuole, il rifugio “Giuseppe Granata” a Campéi de Sìma e il giornale “Monte Suello”.
L’assemblea, inoltre, sarà chiamata a votare il bilancio consultivo del 2012 e il preventivo del 2013, oltre che la relazione dei revisori dei conti.

Sarà inoltre l’occasione per consegnare dei riconoscimenti ai gruppi e ai soci per le attività dello scorso anno. Oltre al premio “Italo Maroni”, assegnato al gruppo distintosi nella solidarietà, e al trofeo “Franco Bertagnolli” al gruppo vincitore del Campionato sportivo sezionale, saranno attribuiti gli altri due riconoscimenti a singoli soci per ricordare due figure particolarmente care agli alpini della “Monte Suello”, scomparse alcuni anni fa: il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, ad un socio distintosi nel 2012, e il premio “Michele Milesi”, alla memoria del presidente onorario, assegnato al capogruppo che meglio si è distinto nello scorso anno.

L’assemblea sarà preceduta alle 8.30 dalla messa celebrata dal cappellano don Diego Gabusi, nella chiesa di San Giovanni, di via Garibaldi. Alle 9.15 in piazza Garibaldi si terrà l’alzabandiera la deposizione di un omaggio floreale al monumento agli Alpini

110310AdunataAlpiniCasto.jpg